Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Onestigroup al top per il Whisky Festival di Milano


Si respira l’aria natalizia, ma è soprattutto uno dei periodi più caldi dell’anno per le partecipazioni alle fiere. Nell’ambito dell’Artigiano in Fiera, il Padiglione 4 di Rho Fiera si colorerà di toni dorati: è la sedicesima edizione del Whisky Festival, che quest’anno coinvolgerà anche rum e i cosiddetti brown spirits. Onestigroup sarà presente con i suoi brand più rappresentativi.

Dal 4 al 6 dicembre, il Whisky Festival torna finalmente in presenza, riproponendo il meglio della distillazione scozzese, irlandese, statunitense e giapponese, cui aggiungere i distillati da canna da zucchero e altro ancora. Scotch, bourbon, rum o brandy, gli appassionati delle specialità potranno partecipare a incontri, masterclass e degustazioni di alto livello, nella massima sicurezza.

Onestigroup cala gli assi: l’Irlanda sarà presente Glendalough, la distilleria aritigianale irlandese che propone whiskey invecchiati in botti ex bourbon, prima di un passaggio in altro legno, ciascuno diverso (madeira, calvados, etc), e con Egan’s Irish Whiskey, la scommessa romantica e vincente di Jonathan e Maurice Egan, che hanno rispolverato nel 2013 la tradizione di distillazione familiare. Grande attenzione ovviamente ai malti di Scozia: Islay Mist, l’ormai centenario blend dedicato nel 1922 a Lord Margadale,  Nomad Outland Whisky, il malto sfrontato e pioniere che inizia il processo produttivo in terra di Sant’Andrea, ma lo conclude a Jerez, in Spagna. Torna la nuova acquisizione Bladnoch, fondata nel 1817 e per questo una delle primissime distillerie scozzesi, dal 2015 di proprietà dell’australiano David Prior, insieme alle due controllate Pure Scot e Bonailie.

La bandiera a stelle e strisce sarà rappresentata da Heaven Hill Distillery, che racchiude sotto la sua egida alcuni tra i marchi più interessanti del mondo whiskey: Evan Williams, il più antico bourbon del mondo, fondato nel 1783 e presente in versione single barrel e honey; la storica Elijah Craig, premiata nel 2016 come Miglior Distilleria Americana con i suoi small batch e 12 years old. E Larceny, il prodotto nato dalla leggenda di un agente del tesoro non poi così ligio. Spazio anche all’Estremo Oriente: il blended whisky Nobushi, prodotto da Kyokawa. Artigianalità e attenzione alla qualità più alta, seguendo gli insegnamenti scozzesi che da sempre danno l’impronta ai mastri distillatori giapponesi. E come detto, per la prima volta anche il rum sarà coinvolto nella manifestazione: Onestigroup propone l’immancabile Damoiseau, che dal 1942 produce agricòle in Guadalupa. Cento per cento di succo di canna da zucchero fresco, ispirato ai più grandi brandy del mondo.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy