Pinterest LinkedIn

Sabato 5 aprile 2014, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, a Palazzo della Gran Guardia, Verona si terrà Oprawine 2014, Ll’evento di apertura di Vinitaly 2014, che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere le cento cantine italiane selezionate dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator. Il partner ufficiale per il 2014 sarà Riedel Crystal; il marchio austriaco leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo è il primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Quest’anno, l’eccellenza vitivinicola del nostro Paese sarà degustata dal selezionato pubblico di operatori e stampa di settore nei pregiati calici Riedel, gli strumenti più adatti a questo gran tasting, perché in grado di esaltare l’esperienza gustativa e la percezione organolettica delle varietà d’uva e dei vitigni più pregiati al mondo. Circa sessant’anni di esperienza – da quando il Burgundy Grand Cru (1958), il primo calice specifico della storia, fu realizzato da Claus J.Riedel – e l’occhio attento per il design hanno insegnato a Riedel come potenziare l’espressione delle specifiche componenti aromatiche di un singolo vino, per ricavarne un piacere unico alla degustazione. La costante ricerca, l’amore e la passione per il vino hanno reso il marchio austriaco un esperto in materia, rispettato dai maggiori produttori di vino e dai più rinomati sommelier. Ad OperaWine seguirà Cena di Gala, sempre presso il Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia, riservata a circa 250 ospiti autorevoli del settore.

+info: www.operawine.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina