Veronafiere insieme a Vinitaly e con il contributo della principale rivista “Wine Spectator ” sono orgogliosi di presentare OperaWine, i migliori vini italiani: 100 grandi produttori selezionati da Wine Spectator.
OperaWine offre ai professionisti del vino internazionali l’opportunità di degustare e conoscere i migliori vini italiani presentati dai 100 maggiori produttori italiani secondo Wine Spectator. Questa rivista americana è specializzata in note di degustazione, novità del settore e profili della personalità del vino; è un’autorità leader mondiale nel settore del vino, raggiungendo oltre 3 milioni di lettori. Ogni anno, i giudici assaggiano i vini italiani selezionati e fornire recensioni e punteggi in base a criteri diversi. Dopo la valutazione, viene rivelata la lista dei primi 100 vini italiani, promuovendo la diversità e l’alta qualità del vino italiano .
OperaWine accoglie giornalisti, sommelier e professionisti del vino per un evento esclusivo volto a valutare le caratteristiche distintive del vino italiano. Il cuore di questo evento di gala è la diversità dei vini italiani, sia nella loro interpretazione tradizionale che nelle loro nuove fronti enologiche. OperaWine è infatti una celebrazione internazionale del vino italiano, una vetrina che promuove l’ esportazione di vino taliano nei mercati più grandi.
Inoltre, i vini italiani selezionati da Wine Spectator sono i veri ambasciatori dei prodotti Made in Italy, miscele culturali ed emotive che vanno oltre la bottiglia. Dal 2012, OperaWine è diventato l’ evento principale per Vinitaly . Un’apertura elegante e glamour alla più grande fiera internazionale del vino e degli alcolici, OperaWine è uno degli eventi di degustazione di vini più allettanti dell’anno, in cui i professionisti del commercio internazionale e la stampa sperimenteranno, in un solo pomeriggio, il meglio che l’Italia ha da offrire.
Per esplorare l’elenco dei produttori e dei vini:
www.vinitalyinternational.com/vincitori-operawine-2020/
+Info: www.vinitaly.com