Più di 230 tonnellate vendute per un totale di 1.500.000 bottiglie andate a ruba in poco meno di tre mesi: questi i primi numeri del successo di Frùttolo Frullix del gruppo Nestlè sul mercato italiano. E per il lancio del nuovo prodotto anche una campagna di comunicazione integrata con un intenso battage pubblicitario per la regia di Ogilvy&Mather, sampling di prodotto nelle scuole, attività di promozione in-store ed un sito dedicato a cura di Ogilvy Interactive. Attività di media relations e Pr a cura di Competence.
“Con il lancio di Frùttolo Frullix siamo entrati in un mercato fortemente innovativo per il comparto Beverage”, ha commentato con soddisfazione Maurizio De Palma, Direttore Marketing di Nestlè Lactalis divisione Prodotti Freschi. “Il frullato da bere, metà frutta e metà latte, realizzato con gli stessi ingredienti delle ricette preparate a casa, è un prodotto che piace ai più piccoli e rassicura le mamme, rispondendo alle esigenze nutrizionali dei bambini fra i 4 e gli 8 anni. Per questo Frùttolo Frullix e’ un prodotto ricco di energia, proprio perché formulato secondo natura”. Ideale per i momenti di consumo fuori casa, grazie alla comoda bottiglietta richiudibile da 160 g e al suo packaging innovativo, Frùttolo Frullix si distingue dai normali yogurt da bere perché contiene fino al 50% di frutta fresca. E’ inoltre possibile scegliere fra due gusti (fragola-banana, albicocca-pesca), arricchiti con il sapore vellutato della mela. La nuova merenda “on-the go” è senza pensieri, perché è possibile conservarla anche fuori dal frigo per alcune ore.
+info: Competence Corporate & Marketing Communication P.za Eleonora Duse 2 -Milano Tel. 02 8738.7499/7739
–
Infoflash sulle aziende ed i gruppi
LACTALIS NESTLÉ PRODOTTI FRESCHI ITALIA (L.N.P.F. Italia): nasce il 1° Gennaio 2007 in seguito alla creazione di una Joint Venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti refrigerati a base latte. Tra i principali marchi del portafoglio LNPF Italia vi sono: Frùttolo, Mio, Lc1 e Sveltesse.
GRUPPO LACTALIS: fondato da André Besnier nel 1933 rappresenta oggi l’azienda lattiero casearia leader in Europa. Con un volume di vendite di 6.2 milioni di euro nel 2005 Lactalis è presente in 148 paesi con 16 filiali internazionali per un totale di 97 fabbriche, di cui 66 in Francia. Tra i principali marchi distribuiti in Italia troviamo: Galbani, Locatelli, Invernizzi, President, Bridel.
GRUPPO NESTLE’: con un giro d’affari di oltre 1500 milioni di euro (nel 2007) ed un portafoglio di circa 70 marchi, Nestlè Italiana si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, la più grande conglomerata mondiale nel settore food & beverage, con un giro d’affari globale di oltre 106 miliardi CHF. Il gruppo Nestlè opera in Italia, oltre che con Nestlè Italiana, anche con le seguenti altre aziende: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Waters Direct e Alcon.
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche