Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ornellaia 2015: “Il Carisma” protagonista da Christie’s a Londra


Il 15 marzo la 12 litri di Ornellaia 2015 sarà battuta dalla casa d’aste londinese, insieme a inedite magnum di Ornellaia Bianco 2014 e 2015.

 

 

Qui sotto alternare le due foto di gruppo[/su_slider]

 

 

Ornellaia 2015 “Il Carisma”, sarà protagonista il prossimo 15 marzo all’asta “Fine & Rare Wines” che si terrà nella prestigiosissima casa d’aste londinese Christie’s, all’8 di King Street. Tale occasione metterà in mostra i vini italiani più pregiati, una categoria in crescita nelle grandi aste internazionali.

 



 

Come anticipato, nell’asta è inclusa un’unica bottiglia 12 Litri di Ornellaia 2015 “Il Carisma”, vera espressione del territorio unico da cui proviene. La diversa natura dei terreni della tenuta – marina, alluvionale e vulcanica – unita al suo clima marittimo creano un ambiente in cui le varietà rosse e bianche possono esprimersi appieno. Come afferma l’enologo Axel Heinz “i vini delle grandi annate sanno come imporsi in modo naturale, senza forzature, il loro equilibrio permette loro di brillare senza doversi ostentare”. Ecco perché il carattere di Ornellaia 2015 è Il Carisma. Ornellaia 2015 presentata per l’asta è un pre-lancio e la bottiglia da 12 litri (£ 2.200 – £ 3.500) è l’unico esempio di questo grande formato che viene rilasciato dalla Tenuta in questo anno. In asta anche alcune rarissime bottiglie di Ornellaia Bianco: nato nel 2013 come espressione di Ornellaia rosso in bianco, apre nuovi orizzonti agli appassionati e questa vendita consente ai suoi collezionisti l’opportunità di acquisire magnum delle vendemmie 2014 e 2015, che non sono mai state messe in un’asta commerciale.

 

Ornellaia, tenuta della Famiglia Frescobaldi

 

 

 

Per 700 anni la famiglia Frescobaldi ha unito tradizione, esperienza e innovazione alla creatività e ricerca dell’eccellenza. La famiglia ha sempre cercato di sviluppare e celebrare le diversità del terroir toscano. Essendo orgogliosi possessori di alcuni dei maggiori vigneti della regione, hanno sempre cercato di mantenere l’identità e l’autonomia di ogni proprietà.

ORNELLAIA, conosciuta come una tra le più iconiche cantine al mondo, ha raggiunto il fiore del suo sviluppo sotto la proprietà della famiglia Frescobaldi. Ornellaia è una delle tenute appartenenti alla famiglia, insieme ad ATTEMS (Friuli) MASSETO, DANZANTE, LUCE DELLA VITE e le sei tenute FRESCOBALDI Nipozzano, CastelGiocondo, Pomino, Ammiraglia, Castiglioni e Remole.

 

 

+INFO: www.ornellaia.com/it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy