La Torrefazione friulana Oro Caffè è partner di ‘Un Bacio’, il nuovo film scritto e diretto da Ivan Cotroneo e prodotto da Indigo Film e Titanus con Rai Cinema, nelle sale dal 31 marzo distribuito da Lucky Red. Il caffè friulano, oltre ad essere gustato da tutto lo staff, regia e attori nei momenti di pausa, è anche presente nel film con una scena di placement.
Oro Caffè, che da sempre è attiva sul territorio friulano a favore delle giovani generazioni sia tramite collaborazioni con gli Istituti Scolastici, , sia attraverso il supporto agli eventi a loro dedicati, fin da subito ha accettato di supportare questa iniziativa, mettendo a disposizione per tutta la durata delle riprese le proprie macchine a capsule ‘Ino’ e offrendo la sua migliore selezione di capsule di caffè, the e infusi, direttamente prodotti nello stabilimento di Tavagnacco.
Il caffè friulano ha avuto un piccolo ruolo anche all’interno del film, con una scena di placement: in casa di Lorenzo, uno dei protagonisti, c’è la macchina a capsule ‘Ino’, che permette di preparare un espresso a regola d’arte come quello del bar, insieme alla serie completa di tazzine e capsule a marchio Oro Caffè. ‘Un Bacio’ è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. ‘Un Bacio’ è prodotto da Indigo Film, Titanus, Lucky Red e Rai Cinema con la collaborazione della Film Commission del Friuli Venezia Giulia ed è distribuito da Lucky Red.
ORO Caffè
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 unazienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per produrre giornalmente 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto Beyond Fair Trade, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi allestero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina.
+info: www.orocaffe.com