Pinterest LinkedIn

Vecchie locande in cui il bere bene a buon prezzo era la regola principale; pareti e muri colorati da manifesti semplici ed essenziali tipici di quell’epoca; i mitici Fifties che invadono l’atmosfera veronese durante l’estate: un Amarcord di emozioni che finalmente sbarca e conquista anche il mondo del vino. E’ così che nasce Oro Vivo, un bianco frizzante creato da Pasqua Vigneti e Cantine per celebrare gli 85 anni dalla fondazione dell’azienda. Un’originale veste custodisce il nuovo nato dell’azienda vinicola veronese, un’etichetta spiccatamente anni ’50 e dal gusto retrò che ripropone una vecchia locandina della metà del secolo scorso, trasmettendo ai numerosi amanti del vino tutta l’esperienza e la tradizione che continua dal 1925.


Una veste inedita e innovativa, capace di stupire per i suoi colori accesi e per la freschezza della sua immagine: il profilo di un sontuoso Bacco, circondato dai classici grappoli d’uva e da foglie di vite, sorseggia soddisfatto un calice di vino; in alto la scritta porpora del prodotto, Oro Vivo. Questa etichetta in puro stile anni ’50 è posta su una delicata e semplice bottiglia stile Renana, il cui vetro verde fa esaltare la scritta oro del marchio Pasqua. Un nome che trasmette i vivi e ricchi vigneti italiani, l’oro delle uve che producono un vino fresco e delicato, con note frizzanti adatte agli aperitivi e alle pause estive.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Le bollicine di un bianco piacevole e dissetante, un’etichetta retrò giovane e colorata, un vino adatto a giovani e famiglie da degustare in ogni momento della giornata: è questo Oro Vivo, una produzione rivolta al consumatore attento ed esigente, amante del sapore frizzante da gustare in compagnia per un aperitivo. E’ un vino con cui Pasqua Vigneti e Cantine vuole festeggiare e ringraziare l’alta fedeltà dei suoi più fedeli estimatori. Oro Vivo è in vendita nella grande distribuzione al prezzo consigliato di € 2,00.

+info: Bocconi Trovato & Partners Tel. 0458432111 – –
Relazioni Esterne – Pasqua Vigneti e Cantine Tel. 02 20404212

INFOFLASH/PASQUA

Fondata a Verona nel 1925, l’Azienda, gestita dalla seconda generazione della Famiglia, i fratelli Carlo, Giorgio e Umberto Pasqua, si posiziona fra le principali realtà vinicole private in Italia. A giugno del 2007 l’Azienda si è trasferita nella moderna sede di San Felice Extra, nel cuore dei vigneti di proprietà in zona Valpantena, a nord est di Verona. Da qualche anno la terza generazione della famiglia, rappresentata da Carlotta, Riccardo e Giovanni, ha iniziato ad affiancare i propri genitori in modo sempre più professionale, collaborando alla gestione quotidiana dell’azienda. La produzione dell’azienda riflette la politica di valorizzazione della tradizione e del territorio veronese. Particolare importanza rivestono Amarone, Valpolicella, Valpolicella Ripasso, Bardolino e Soave. Un discorso a parte merita Cecilia Beretta, l’Azienda Agricola di famiglia, votata alla produzione di circa 200.000 bottiglie l’anno, di vini veronesi di alto pregio, primo fra tutti l’Amarone Terre di Cariano. Negli ultimi anni, la passione per il vino e la voglia di scoprire e selezionare le eccellenze enologiche italiane, ha spinto la i Pasqua, ad investire anche in alcune regioni del sud Italia, particolarmente vocate alla produzione enologica di qualità, come la Puglia (Primitivo, Fiano, …) e la Sicilia (Insolia, Nero d’Avola). Il gruppo fattura ca. 41 milioni di euro ed esporta i propri prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo. +info: www.pasqua.it www.passioneperilvino.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

17 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina