Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

UN NUOVO PACKAGING PER LA BIRRA VIRU DI BISCALDI


VIRU, la birra estone caratterizzata da un’originale bottiglia ottagonale, che ha ormai conquistato il mercato a due anni dal suo lancio ufficiale in Italia, da parte del Gruppo Biscaldi –si presenta oggi con una veste grafica rinnovata. Una nuova etichetta, caratterizzata da un diverso design e dall’utilizzo di un carattere che riprende lo stile Art Deco degli anni Venti – periodo in cui l’Estonia ottenne l’indipendenza – svetta sul collo della bottiglia.


“VIRU, birra dal sapore fresco e gradevole, con la sua bottiglia unica e distintiva diventa oggi ancora più elegante”, – ha dichiarato Pietro Biscaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Biscaldi – “e rende omaggio alle proprie radici, riprendendo i colori blu nero e bianco della bandiera estone, simbolo della propria cultura e tradizione. Il Gruppo Biscaldi è orgoglioso di poter annoverare all’interno del proprio portfolio distributivo un marchio dall’indiscussa qualità, che esalta in maniera così forte il legame con la propria storia”. VIRU è una birra pilsner con il 5% di gradazione alcolica prodotta in Estonia. Il design della bottiglia, asciutto e lineare, ricorda le famose chiese a torre della vecchia Tallin. Prodotta utilizzando pura acqua di sorgente, il miglior malto della Lituania e l’aromatico luppolo di Saaz, VIRU è una birra pulita e fresca caratterizzata da un robusto gusto di malto e da un leggero tocco di luppolo.

LA STORIA DI VIRU
Il nome “Viru” prende origine da una tribù finnica che abitava una terra sulle coste del Mar Baltico. Chiamata in origine “Virumaa”, questa terra oggi fa parte dell’Estonia settentrionale. VIRU fu originariamente venduta in Estonia come “A le Coq Premium Extrà”, cambiando successivamente il marchio in quello attuale identificando le interessanti opportunità per questo prodotto a livello internazionale.

INFOFLASH/ BISCALDI
La società Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992 con l’acquisizione della società “Ty Nant Spring Water Ltd, produttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è Amministratore Delegato della Società e nel 2009 completa l’acquisizione del 100% del capitale della società Premium Brands Srl assumendone la carica di Amministratore Unico. I marchi gestiti sono: Asahi, Arizona Tea, Belzebuth, Bohemia, Budějovický Budvar, Dos Equis, Cobra, Cognac ABK6, Elyssia, Freixenet, Hayman’s Distillers, Mariachi Mexican Food, Mayabe, Monster Energy, Nihonsakari Sakè, Oroya, Pitù, Real Crips, Salitos, Saffron Gin, Sol, SpritzOne, Tecate, Casco Viejo, Don Agustin, Ty Nant e Tau, Tsarine, Versus, Viru. www.biscaldi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy