Pinterest LinkedIn

A tre anni dal lancio del Progetto Pallet di CPRSYSTEM, l’azienda di Gallo, leader italiana dell’imballaggio in plastica a sponde abbattibili e riciclabili, raggiunge risultati molto confortanti, nonostante la crisi. Con 4, 2 milioni di movimentazioni annue stimate per il 2011 si sono superati gli obiettivi previsti dal Progetto ,con una crescita rispetto al 2010 del 5,73% . La logistica della distribuzione dei prodotti di largo consumo è uno degli elementi chiave per la competitività dell’offerta italiana e l’uso di pallet omologati, il riutilizzo degli stessi, la razionalizzazione di questa unità di carico fondamentale è basilare per generare risparmi con importanti ricadute sulla competitività anche in termini di prezzo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il successo del pallet CPRSYSTEM di legno verde marchiato a fuoco e gestito a costi estremamente competitivi ( una movimentazione completa del pallet costa 1,50 euro al socio CPRSYSTEM) è la conferma della validità della formula CPRSYSTEM. “Oggi – dichiara Gianni Bonora – Amministratore Delegato di CPRSYSTEM la razionalizzazione della logistica è uno dei pochi elementi su cui è possibile agire per aumentare la competitività del nostro sistema produttivo e distributivo. Il sistema pallet CPRSYSTEM può generare risparmi importanti per tutta la filiera ed è questa la chiave del successo che ci ha spinto a testarne anche un nuovo modello in plastica riciclabile da utilizzare per il circuito carni.” I risultati del test sul pallet CPR in plastica saranno disponibili dal 2012.

+ info:
Alessandra Ravaioli RP Circuiti Multimedia sas

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina