Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pallini ditributore del London Dry Gin di Berry Bros. & Rudd


La distilleria romana Pallini continua ad espandere la propria gamma di prodotti “premium” con il London Dry Gin di Berry Brothers & Rudd (BBR), uno dei più antichi “wine merchants” inglesi; casa fondata nel 1698 a Londra che ancora ad oggi gestisce la cantina privata della famiglia reale inglese.

 

 

Prodotto secondo la più tradizionale ricetta di un London Dry Gin; è stato inserito per la prima volta a catalogo dalla BBR nel 1909 e distillato nel centro di Londra presso Thames Distillers.

Il prodotto è una replica dell’antico London Dry Gin, noto come il “Best Berry’s” e di cui resta una sola bottiglia custodita gelosamente dagli eredi della famiglia Berry.

Durante il proibizionismo, nel 1933, Berry Bros. & Rudd entra nel mercato statunitense con i propri prodotti e differenti documenti storici testimoniano la vendita del ”Best London Dry Gin di Berrys” negli USA.

Già negli anni ’50, il London Dry Gin inizia ad essere acquistato da clienti  “esclusivi” come il regista Frank Capra.

Il London Dry Gin BBR è composto unicamente da quattro botaniche: ginepro, radice di angelica, coriandolo e santoreggia invernale con una gradazione alcolica di 40.6%.

Ottimo gin per la miscelazione e la preparazione di cocktail.

In Italia, è distribuito esclusivamente da Pallini S.p.a,storica ed unica distilleria di Roma con sede in Via Tiburtina 1314.

 



 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.

Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.

Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.

Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).

Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

 

+INFO: www.pallini.com

Ufficio commerciale Italia

Tel. 06.4190344 int.211

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy