Quando fu presentato al pubblico, la scorsa primavera, si era subito distinto per la sua unicità. E oggi, a pochi mesi di distanza, i consumatori tornano a premiare il Pallone Birra Moretti. Il piccolo fusto di birra a forma di pallone da calcio – ideato per gustare a casa propria una birra alla spina spillata in maniera perfetta, come quella che siamo abituati a bere nelle migliori birrerie – è stato eletto Prodotto dell’Anno 2013 nella categoria birre. Il riconoscimento è di quelli che contano: ogni anno un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico, del marketing e del giornalismo seleziona un ampio paniere di prodotti di largo consumo entrati nella Grande Distribuzione Organizzata. Suddivisi in categorie merceologiche, i prodotti diventano oggetto di una ricerca di mercato online. Condotta da Symphony IRI Group, l’indagine quest’anno ha coinvolto più di 12.000 consumatori, chiamati ad eleggere i prodotti dalle caratteristiche innovative che, negli ultimi 18 mesi, hanno soddisfatto al meglio le loro esigenze.
+info. www.birramoretti.it – www.prodottodellanno.it Ufficio Stampa Birra Moretti www.cantieredicomunicazione.com – ufficio_stampa@heinekenitalia
BIRRA MORETTI:
nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati nel 2012 al World Beer Championships, al World Beer Cup e al Superior Taste Award. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.