Pinterest LinkedIn

 

È finalmente arrivata la seconda creazione artigianale ad edizione limitata per l’Italia: una splendida Saison!

 

Dopo il successo di White Widow, la prima edizione lanciata a marzo di quest’anno, De Hoorn si ispira all’antica tradizione delle birre Saison.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Al_SaisonD-henriette

Questa splendida bionda si chiama Henriette, come la moglie di Arthur. E’ una squisita birra luppolata, dissetante e rinfrescante, preparata con malti tipo pilnser. Dal retrogusto leggermente secco e con un’amabile aroma profumato conferito dai luppoli aromatici Saaz, Hallertau Mittelfrüh, Golding e Hersbrucker.

 

Il microbirrificio DE HOORN è stato ricostituito nel 2014 a Steenhuffel. Il piccolo birrificio di paese ha una capacità produttiva di 1.000 litri di birra. Al contempo sono stati assunti quattro mastri birrai esperti in ingredienti, impegnati a perfezionare l’impiego di spezie, luppolo, frutta e legno nella lavorazione della birra, ampliando le proprie conoscenze storiche e scientifiche e integrandole nell’ulteriore sviluppo dei prodotti del birrificio. La produzione su piccola scala permette al team di birrificatori di operare con maggiore creatività, favorendo lo sviluppo di “prestigiose edizioni limitate”.

 

Queste specialità artigianali sono chiamate ARTHUR’S LEGACY, nome che si rifà ad Arthur Van Roy, prozio dell’attuale proprietario del birrificio di famiglia Jan Toye. Arthur è stato lungimirante, ha continuato caparbiamente a credere nel successo delle birre ad alta fermentazione e ha avuto ragione. Partendo dalla sua idea, gli attuali mastri birrai esperti in ingredienti lavoreranno per mettere a punto ogni anno un numero limitato di birre speciali. La loro creatività, passione e iniziativa condurranno alla produzione di birre nuove, particolari e soprattutto uniche, basate ogni volta su un ingrediente ben determinato: luppolo, frutta, spezie o malto.

 

ARTHUR’S LEGACY
Saison d’Henriette

Fermentazione: Alta
Tipo: Saison
Colore: Chiara
Alc. Vol.%: 5.8

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

 

Palm Logo Belgian Craft Brewers
INFO FLASH/PALM

PALM Belgian Craft Brewers occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in cinque siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare, Microbirrificio DE HOORN di Steenhuffel, Birrificio BOON di Lembeek, Birrificio GOUDEN BOOM di Brugge.
La storia di PALM Belgian Craft Brewers inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.
Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante.
Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi PALM, RODENBACH, BRUGGE Tripel, CORNET, ARTHUR’S LEGACY, STEENBRUGGE, BOON ed ESTAMINET.

 

+info:

PALM Belgian Craft Brewers Italia | Via E. Berlinguer n°16 | 21010 Golasecca VA – Italy | Tel. +39 0331 95 86 49 | Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina