Pinterest LinkedIn

Nel 2011 PALM Breweries, il gruppo di birrifici indipendenti belgi a conduzione familiare, ha piantato 800 piante di luppolo ‘Hallertau Mittelfrüh’ nei giardini di luppolo di proprietà. Il 5 settembre 2012, il primo raccolto ha avuto luogo ed è iniziata la produzione della nuovissima birra PALM Hop Select. Da aprile 2014 sarà possibile degustare PALM Hop Select anche in Italia.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

PALM Hop Select è una birra da degustazione complessa ma bilanciata ad alta fermentazione con un tasso di alcol moderato. Il suo aroma luppolato specifico deriva dalla variante di luppolo aromatico Hallertau Mittelfrüh. Il lievito PALM, accuratamente selezionato, conferisce a questa birra un gusto fruttato con note di banana e gli speciali malti PALM regalano sottili note di caramello. La rifermentazione in bottiglia assicura un fine perlaggio e una conservazione ottimale. PALM Hop Select viene sottoposta a luppolatura in 3 fasi. Una prima luppolatura all’inizio del processo di cottura conferisce un gusto più amaro. Lo specifico aroma di luppolo deriva dal luppolo Hallertau Mittelfrüh. Questa variante aromatica di luppolo viene aggiunta come seconda luppolatura alla fine della cottura e come terza luppolatura durante la luppolatura a secco (fine della fermentazione), dove viene utilizzato il luppolo Hallertau Mittelfrüh delle proprie coltivazioni.

Caratteristiche PALM Hop Select
Alta fermentazione – Colore ramato (leggermente ambrato) – Luppolo belga – 6 Vol. % Alc.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

INFOFLASH/PALM
PALM Breweries occupa una posizione unica nel panorama della birra, perché è l’unico gruppo produttore di birra al mondo per la produzione di autentiche birre belghe con 4 modalità di antica fermentazione: alta fermentazione ,fermentazione mista , fermentazione spontanea , bassa fermentazione , e 3 siti storici specializzati in Belgio. La storia di Palm Breweries risale al 1747 quando Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante. Il gruppo Palm è presenta oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi Palm, Rodenbach, Steenbrugge ed Estaminet.

+Info: PALM Breweries NV – Italia | Via E. Berlinguer n°16 | 21010 Golasecca VA – Italy | Tel. +39 0331 95 86 49 | Brand Development Manager – Hasso Peter : +39 328 6084 389 –   www.palmbreweries.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

6 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina