Luigi Zaini SpA

Luigi Zaini SpA
Via Carlo Imbonati 59
20158 Milano MI
Italy
Tel +39 026949141
Fax +39 026071827
Web

Attività

Cacao, cioccolato, caramelle, confezioni regalo, uova, caramelle medicate, Gelati
Nel 1913 a Milano Luigi Zaini creava la sua prima “Fabbrica di Cioccolato, Cacao, Caramelle, Confetture e affini”. Poco tempo dopo la fabbrica dovette in breve essere trasferita in Via Imbonati, dove ha tutt’ora la sua sede principale. Nella Fabbrica, tra i tanti prodotti, viene concepita Emilia: il celebre block di cioccolato fondente extra, declinato anche in cacao, gocce, crema; e anche in quegli stessi anni nasce l’idea dei cioccolatini “Foto Sport”: praline nel cui incarto sono contenute le figurine dei più importanti calciatori e atleti del momento. L’idea dei cioccolatini “Foto Sport” permette alla Zaini di varcare i confini di Milano ed essere conosciuta e apprezzata in tutta Italia. Alla morte del fondatore prenderà la gestione dell’impresa sua moglie Olga, una delle prime donne imprenditrici italiane. Negli anni ’50 i due figli di Olga e Luigi Zaini, Vittorio e Piero, entrano in forza nell’Azienda, assicurandole un ulteriore sviluppo, sia in Italia che verso i mercati esteri. Alla sede di Via Imbonati se ne aggiunge una seconda a Senago, alle porte di Milano, ed una piattaforma logistica a Pavia. In quegli anni sulla confezione del block fondente Emilia compaiono le famose “ricette dello Zio Piero” prelibatezze al cioccolato da realizzare a casa. I prodotti Luigi Zaini sono oggi distribuiti, oltre che in modo capillare in tutta Italia, in 50 Paesi del mondo. Nel 2016 l’azienda è entrata nel mondo del gelato grazie ad una partnership con i gruppo spagnolo Ice Cream Factory Comaker presente in Italia con una filiale in provincia di Cosenza.

Marchi


Coffler, Vitamins, Diet Line, Besame Mucho, Emilia (gelati)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

informazioni Imbonati 59 www.zainispa.it prodotti Panificio, da Carlo Zaini Luigi forno indirizzo SpA,Milano Via telefono MI contatti

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina