Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Panini salati al caffè: un’originale esplosione di gusto


Nella cucina di Costadoro continuiamo a sperimentare nuove ricette da potervi proporre nel nostro blog e ispirati dalla nostra amica Patrizia di La gaia cucina di Patty, abbiamo creato degli sfiziosi panini salati al caffè.

 



 

Realizzati con ingredienti semplici sono un antipasto originale e di facile preparazione, ideale per stupire i vostri ospiti a tavola o per un gustoso e scenico appetizer durante una cena romantica!

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento per la preparazione dei panini salati al caffè

Come prima cosa stendere su un piano il rotolo di sfoglia pronta e ricavare dei cerchi, utilizzando un coppa pasta oppure una lattina di caffè.

Disporre quindi i dischi di pasta sfoglia ottenuti su una leccarda ricoperta di carta forno, spennellarne la superficie con del rosso d’uovo aiutandosi con un pennellino e infornare a 180° fino a doratura.

Mentre i dischi di pasta sfoglia cuociono in forno, preparare la crema all’uovo per i nostri panini salati al caffè: fare sciogliere il burro, aggiungere la farina e gradualmente il latte. Insaporire con curcuma e cuocere fino ad addensare.

Togliere dal fuoco e aggiungere i tuorli e il parmigiano mescolando delicatamente il tutto, fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiustare di sale e pepe e fare raffreddare.

Sfornare le sfoglie e tagliarle orizzontalmente in due parti ed ottenendo quindi la parte superiore ed inferiore dei nostri panini salati al caffè.

Farcire la base con l’aiuto di una sac à poche, e cospargere con un pizzico di caffè macinato, infine chiudere i panini con la parte superiore della sfoglia.

Disporre i panini al caffè su un tagliere in legno o su un piatto da portata e… Buon appetito!

+Info: www.costadoro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy