Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PAOLO BARILLA SARÀ IL PRESIDENTE DEL PROSSIMO IPACK-IMA 2012


Paolo Barilla, vicepresidente dell’omonimo gruppo industriale e presidente dell’AIDEPI, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, sarà il presidente della prossima edizione di IPACK-IMA. E’ una scelta di grande prestigio che conferma il ruolo di riferimento a livello mondiale della mostra che si terrà in Fiera Milano dal 28 febbraio al 3 marzo 2012. “Sono particolarmente lieto di essere stato invitato a ricoprire la carica di Presidente della prossima edizione di IPACK-IMA 2012, manifestazione che ormai è un appuntamento unico del settore da cinquant’anni. Spero di poter assolvere a questo compito con lo stesso impegno ed entusiasmo del mio predecessore Dr. Alberto Bauli, che ha ricoperto questo incarico nella scorsa edizione.”

Barilla lo scorso dicembre è stato eletto primo presidente della neonata AIDEPI, realtà nuova in seno a Confindustria, che ha messo assieme l’Associazione delle Industrie Dolciarie Italiane e l’Unione Industriali Pastai Italiani: si tratta del primo polo dell’alimentare made in Italy, in rappresentanza di circa 130 aziende con 36mila addetti, una realtà di grandissimo rilievo dell’industria alimentare a livello internazionale. Per questi settori IPACK-IMA rappresenta la vetrina tecnologica d’eccellenza, a livello mondiale, con le macchine per l’industria della pasta e per la filiera del grain based food.

E’ una mostra completa che, con le tecnologie ed i materiali per il processing, packaging ed material handling, presenta il meglio dell’offerta mondiale ai comparti Food e Non Food. Alla più recente edizione, nel 2009, hanno partecipato 1400 espositori, di cui il 28% esteri, ed è stata visitata da 54mila operatori qualificati dei quali il 25% dall’estero provenienti da 116 paesi, confermando un formidabile trend di crescita e allo stesso tempo mettendo in evidenza il ruolo di IPACK-IMA come fiera leader nel mondo nel settore delle tecnologie per la produzione di pasta (e in particolare della pasta secca).

+info. IPACK-IMA Spa : Maria Grazia Facchinetti Promotion & Communication Manager Tel. +39.02. 3191091 www.ipack-ima.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy