Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Paolo Griffa al Caffè Nazionale”, lo chef del Petit Royal di Courmayeur trasloca ad Aosta


Piccolo grande scossone nella ristorazione gourmet della Valle d’Aosta, con la notizia del trasloco del ristorante stellato Petit Royal di Courmayeur al Caffè Nazionale di Aosta. “Paolo Griffa al Caffè Nazionale”, questo il nome del locale situato nel centro storico di Aosta, un progetto articolato in due spazi principali: pasticceria, bancone e salon de tè, poi ristorante di alta cucina, con assoluto protagonista lo chef piemontese classe ’91, uno dei talenti più cristallini della cucina italiana.

 

Qualche rumors c’era stato dopo che Griffa aveva vinto a febbraio 2022 il Bando del Comune di Aosta per la concessione del Caffè Nazionale, ma in pochi avrebbero scommesso su un cambio così repentino. L’apertura è prevista a fine agosto 2022 con una formula di caffè, pasticceria e ristorante di alta cucina. Rimane l’impegno di Paolo Griffa come Executive al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur presso il Bistrot e per tutta l’offerta food & wine dell’Hotel e il Grand Royal, ma chiaramente la decisione di aprire un ristorante tutto suo se da un lato è una buona notizia, rende un po’ più orfani gli avventori di “Courma” che avranno ancora quest’estate per salutare i piatti del giovane chef stellato.

Il mio cuore rimane in Valle d’Aosta, tra il Royal di Courmayeur dove rimango Executive Chef per il Grand e il Bistrot- commenta Paolo Griffa– ad Aosta apro un progetto tutto mio, nel cuore del territorio al quale sento di appartenere ormai da 5 anni. E’ un progetto impegnativo, aprire un luogo fisico dedicato all’universo dolce e all’alta ristorazione dove far provare la mia idea di pasticceria, di filiera, di cucina sostenibile e ludica. Il Caffè Nazionale è per me un progetto che guarda anche all’Internazionale e potrebbe nuova linfa alla nostra Vallée, nel settore dell’alta pasticceria italiana, della grande cucina e della Food Industry.”

Risi e Bisi Blu Chagall e Oro

La pasticceria Caffè Nazionale avrà una proposta alto di gamma per ogni momento del giorno dal Royal Tea Time all’aperitivo con drink list inedita, una selezione di alcuni dei migliori Speciality Coffee e tè internazionali, una linea di dolci, torte e monoporzioni inediti firmati Paolo Griffa. Spazio a Gâteaux de Voyage, cioccolateria, lievitati stagionale, in formato personalizzato e boutique online pronta a spedire in tempi record nel mondo intero, con la pasticceria aperta 7 giorni su 7. Il ristorante di alta cucina Caffè Nazionale sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena tranne martedì e mercoledì. Situato negli spazi interni e seguirà fedelmente l’identità, il gusto e l’imprinting nati con il Petit Royal di Courmayeur, una sorta di trasloco ad Aosta. Il Caffè Nazionale.

INFO www.paologriffa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy