Pinterest LinkedIn

Paolo Trussoni, noto imprenditore grosssista della Valtellina e Valchiavenna, è il nuovo presidente di Birra Castello, operativo in Italia con gli stabilimenti di San Giorgio Nogaro (UD) e Pedavena (BL) e con i marchi birra Castello, birra Pedavena e birra Dolomiti. Trussoni prende il posto di Giovanni Leondini, venuto a mancare lo scorso aprile. Trussoni metterà al servizio del gruppo Castello la sua lunga esperienza manageriale nel settore del beverage e dell’Horeca in particolare. Per effetto di questo nuovo incarico, Paolo Trussoni rinuncIA alla carica di Presidente del consorzio distributivo Beverage Network, alla cui presidenza è stato chiamato Lorenzo Verardo della San Marco Dival SpA di Mestre.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/BIRRA CASTELLO
Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario, primo in Italia per volumi di prodotto, dopo le multinazionali. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. Oggi il gruppo è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente si è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime Nel 2010 birra castello ha raggiunto un fatturato di circa 80 milioni di euro con un organico di 130 dipendenti ed una produzione di ca. 920 mila ettolitri.

+info: www.birracastello.it

INFOFLASH/BEVERAGE NETWORK
Beverage Network è una società consortile nata dall’evoluzione di BSE (costituita nel 1998 su iniziativa di 15 imprese distributive socie, ognuna leader nel proprio territorio). Caratterizzata da sempre da visione orientata al futuro, capacità e velocità decisionale, struttura snella, copertura di aree territoriali strategiche a livello nazionale, dotazione di mezzi finanziari e direzionali di indubbia capacità, oggi Beverage Network conta 37 associati con un fatturato aggregato alle vendite di 244 milioni di € circa nel 2010. Serve quotidianamente 15.000 clienti ho.re.ca. e super ho.re.ca. attraverso la forza vendite dei propri associati che conta 300 venditori. Alcuni soci fondatori di BSE (oggi Beverage Network) controllano il Gruppo Birra Castello, acquisito in cordata tra il 2003 e il 2006. +info: www.beveragenetwork.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina