Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Paolo Zampieri è il nuovo direttore commerciale Italia della Casa vinicola Zonin


Il Cda di Casa Vinicola Zonin ha nominato direttore commerciale Italia Paolo Zampieri (cfr foto), che è diventato operativo nella sede storica delle cantine di Gambellara (Vi) il 1° settembre 2012. Zampieri, che ha una lunga esperienza manageriale anche in realtà vinicole, avendo negli ultimi dieci anni ricoperto il medesimo incarico in Valdo Spumanti, è stato chiamato per guidare una complessa struttura e far fronte al meglio alle esigenze di un mercato del vino sempre più specialistico e in rapida evoluzione, secondo i gusti dei consumatori. Zampieri, 46 anni, guiderà una struttura di oltre 100 persone e avrà responsabilità degli obiettivi aziendali commerciali sviluppando piani strategici in sinergia col marketing, la comunicazione e l’export, in linea coi target di vendita della nota azienda di Gambellara, in provincia di Vicenza.


«Cercheremo di valorizzare al meglio il know how di Paolo Zampieri», dichiaraFrancesco Zonin, vice presidente con ruolo di supervisione sull’area commerciale e marketing. «Grazie alla sua capacità e bravura nella creazione e nella gestione di team commerciali motivati sono certo sarà in grado di mettere in atto le strategie della nostra famiglia e raggiungere gli obiettivi aziendali». «È una sfida avvincente quella che mi attende – dichiara il neo direttore commerciale – perché la strategia che intendo portare avanti con determinazione e perseveranza è di consolidare la presenza dei vini e spumanti a marchio Zonin e di quelli delle tenute sia sul canale tradizionale che sul canale moderno, dove siamo già presenti con ampiezza di assortimento e con una precisa diversificazione delle linee di prodotto». Casa Vinicola Zonin è tra le prime realtà private d’Italia con radici nel Veneto, Friuli, Piemonte, Oltrepò Pavese, Toscana, Sicilia e Puglia; oltre che in Virginia (Usa)

INFOFLASH/CASA VINICOLA ZONIN
Casa Vinicola Zonin è l’azienda di Distribuzione e Marketing che commercializza i vini prodotti dalle tenute della famiglia Zonin e rappresenta una delle più importanti realtà imprenditoriali vinicole private in Italia. Oggi è anche la prima azienda privata italiana per estensione di superficie vitata nei territori a più alta vocazione vinicola e si ispira a questo principio: “ogni regione la sua tradizione, ogni regione il suo vino”. (Gianni Zonin). La territorialità, le peculiarità climatiche e morfologiche delle aree di produzione, l’alta tecnologia in cantina e l’individuazione di strategie commerciali dinamiche sono i valori più importanti in cui la società ha sempre creduto. L’innovazione nella tradizione ha reso possibile che Casa Vincola Zonin diventasse un punto di riferimento per il settore vinicolo italiano. L’Azienda è presieduta dal Cavaliere Gianni Zonin coadiuvato dai 3 figli (Domenico, Francesco e Michele). Oggi la Casa vinicola Zonin è tra le più importanti a livello europeo e comprende 10 grandi tenute distribuite nelle più grandi regioni vitivinicole italiane, oltre alla sede storica di Gambellara e alla proprietà di Barboursville Vineyards in Virginia negli Stati Uniti. Nel 2010 la società veronese ha fattura ca. 106 m,ni di euro. +info: www.casavinicolazonin.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy