Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La Parisienne, la birra artigianale Francese di design che conquista viaggiatori e consumatori


Parigi si sa,è la capitale mondiale dell’alta cucina e la destinazione prediletta degli amanti dei grandi vini francesi… ma la birra?

Come in tutto il mondo, anche in Francia le birre artigianali stanno avendo un boom importante, ma forse una su tutte si stà imponendo come la Birra con la B maiuscola.

Si tratta de La Parisienne, la birra artigianale che sa unire in se le aspettative degli amanti della categoria, gli amanti del design e i turisti alla ricerca di un ricordo originale della Ville Lumiere.

È stata creata da Jean Barthélémy Chancel,  figlio di una famiglia di viticoltori di champagne (dal nome Louis Barthélémy) ma con una passione per le birre artigianali, maturata e cresciuta durante i suoi viaggi in Francia e all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, Belgio e Inghilterra.

Deluso da un offerta francese standardizzata e industriale, ha deciso di creare il suo primo microbirrificio nel 2011: Artisanal Brasserie du Luberon ( www.brasserie-luberon.com ), specializzato in birre biologiche non filtrate e non pastorizzate, con rifermentazione bottiglia.

Mastro birraio appassionato anche se autodidatta, con una solida esperienza in vigna, grazie a questa prima esperienza acquisisce  le competenze necessarie per il futuro lancio.

Nel 2014 infatti crea il brew pub La Parisienne a Parigi, ai piedi della Butte-aux-Cailles per condividere questa passione per la birra artigianale con tutta la città.

Oggi la produzione è molto cresciuta, e il birrificio si è spostato in locali più grandi.

Se il successo in patria sembra essere sempre maggiore, la domanda si pone… può un prodotto del genere funzionare anche all’estero?

Certo! Il nome di Parigi è una garanzia di fascino e di qualità in qualsiasi paese del mondo, e l’etichetta sembra proprio il racconto della città che fa battere il cuore a tutti i viaggiatori del mondo.

Una birra romantica, che faccia sognare sorso dopo sorso di essere all’ombra della Tour Eiffel… chi non la vorrebbe?

+info: brasserielaparisienne.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy