Ordinato al banco del bar oppure degustato nella tranquillità della propria cucina. Espresso, decaffeinato, lungo, corto, macchiato; le sue declinazioni sono infinite, ma il suo sapore è inconfondibile: stiamo parlando del caffè, la bevanda più amata dagli italiani e uno tra i prodotti agricoli più commercializzati al mondo.
Anche a Parma, i pregiati chicchi e miscele vengono lavorati e preparati dalle torrefazioni locali raggiungendo alti standard di qualità che verranno promossi e valorizzati al meglio dal neo-costituito Gruppo torrefattori di Parma, aderente ad Ascom Parma, presentato a seguito dell’Assemblea elettiva.
Il gruppo sarà guidato da Lino Alberini, Presidente per il prossimo triennio
Ad affiancarlo nei lavori saranno il Vice Presidente Matteo Branchini (Torrefazione Anceschi) e i consiglieri Ramona Bernieri (Raro Caffè), Roberto Capra (Ramenzoni), Osmide Ferrari (Torrefazione Del Conte), Luca Montagna (Artcafé), Alberto Nironi (Torrcaffè), Michele Piras (Caffè Melioli), Fabio Rossi (Torrefazione Maria Luigia), pronti a impegnarsi fin da subito per esaltare l’importante attività dei torrefattori di Parma e provincia.
Per maggiori informazioni o adesioni al Gruppo:
Segreteria Gruppo Torrefattori di Parma, aderente ad Ascom Confcommercio Parma
Fonte: www.ascom.pr.it