Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PARMALAT acquista la divisione latte del gruppo BRF in Brasile


Parmalat S.p.A. (gruppo Lactalis) e BRF S.A., una delle principali società brasiliane operanti nel settore food quotata alla BM&FBOVESPA S.A. (Borsa Valori Brasiliana), hanno sottoscritto in data odierna, previa approvazione dei rispettivi Consigli di Amministrazione, un accordo vincolante avente ad oggetto le condizioni e i termini essenziali dell’acquisto da parte di Parmalat di 11 stabilimenti della divisione dairy di BRF presenti nel territorio brasiliano e dei relativi assets e marchi.

 

Il fatturato proforma della divisione dairy di BRF nel 2013 è stato pari a circa 2,6 miliardi di Reais (pari a circa 880 milioni di Euro). BRF ha concesso a Parmalat un diritto di esclusiva, finalizzato alla definizione di tutti gli accordi contrattuali. L’operazione, soggetta al verificarsi di alcune condizioni sospensive e all’approvazione delle Autorità competenti, avverrà al prezzo, soggetto a taluni aggiustamenti, di 1,8 miliardi di Reais (pari a circa 610 milioni di euro), “debt and cash free”. L’acquisizione sarà interamente finanziata con mezzi propri.

 

+info: www.parmalat.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy