Il gruppo parmense, superate le difficoltà conseguenti alle note vicende finanziarie e giudiziarie relative alla ex gestione Tanzi, si propone sul mercato in modo innovativo. La missione del gruppo parla di un’azienda attenta al benessere dei consumatori e che tende a svilupparsi nel campo dei prodotti funzionali, dove storicamente Parmalat ha saputo conquistarsi una solida leadership.
In quest’ottica nasce JEUNESSE, una linea cross-category (latte, succhi, yogurt e dessert) che sposa i principi di gusto e leggerezza (pochi grassi e poche calorie) con i benefici delle vitamine antiossidanti e del coenzima Q10, anch’esso potentissimo antiossidante naturale. Il Q10 è già presente nelle nostre cellule e può essere opportuno supplementare soprattutto da parte di chi vive una vita attiva ovvero situazioni di stress.
Il coenzima Q10 svolge diverse funzioni positive:
– strutturale, grazie alla sua elevata solubilità nei grassi favorisce lo svolgimento dei processi biochimici;
– bioenergetica,ciò significa che un’adeguata concentrazione cellulare di Q10 è indispensabile per trasformare efficacemente gli elementi nutritivi che assumiamo;
– protettiva, nel senso che il Q10 può contrastare la formazione di radicali liberi e contribuire a neutralizzarli.
Un accurato test clinico dimostra che il regolare consumo di Jeunesse raddoppia la presenza del coenzima Q10 nel nostro organismo dopo soli 21 giorni, con moltissimi aspetti benefici e protettivi sul cuore, le arterie e la bellezza della pelle; in altri termini un vero e proprio “antiage”.
La gamma della nuova linea Jeunesse è formata da 7 diversi gusti di yogurt magro, due bevande alla frutta, un latte scremato e un dessert all’ananas. Le bevande alla frutta sono proposte in due versioni gustative (arancia-mango e pesca-guava), in confezioni brik del tipo “tetraprisma square” da un litro con tappo richiudibile. Le bevande Jeunesse sono presenti nel banco frigo che meglio preserva nel tempo il prezioso Q10.
La linea Juenesse ha recentemente ricevuto un ambito riconoscimento: il 2006
+INFO
www.parmalat.it
parmalat-file/beverfood