Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PARMALAT METTE IN PISTA “SANTAL 5 COLORI”, LE NUOVE BEVANDE DI FRUTTA CON I COLORI DELLA SALUTE


Parmalat aderisce al progetto “five colours a day” il principio di consumare giornalmente 5 o più porzioni di frutta e vegetali di diverso colore per preservare la propria salute. Questo principio sta alla base dei principali programmi di educazione alimentare nel mondo. Nel rispetto di questo principio Parmalat ha creato “Santal 5 colori” i primi ed unici succhi di frutta in cui il valore della frutta è potenziato in modo naturale, grazie al mix sinergico di vari tipi di frutta di vari colori. Santal, da sempre leader di mercato e “top of mind” nel settore delle bevande a base frutta, conferma così la sua vocazione all’innovazione di mercato e alla creazione di nuovi modi di bere.

La frutta per i suoi colori brillanti, per gli intensi profumi e i sapori dolci e delicati è sempre stato considerato un alimento di grande attrazione e gradevolezza e, grazie, ai preziosi elementi contenuti, ha sempre avuto un vissuto salutare. Studi recenti hanno dimostrato che le proprietà salutistiche di frutta e verdura sono dovute non solo alle vitamine e sali minerali, ma anche alle fibre naturalmente contenute e ad alcuni speciali composti, i phytochemicals (composti organici di origine vegetale). Queste sostanze danno a frutta e ortaggi i loro colori caratteristici (giallo, rosso, blu, verde, bianco) e svolgono un’azione protettiva su diversi sistemi e apparati del nostro organismo.

Al fine di assicurare al nostro organismo la giusta quantità di vitamine, sali minerali, fibra e phytochemicals, tutte le ricerche scientifiche portano a consigliare di consumare 5 o più porzioni di frutta e verdura al giorno. Con questa abitudine e uno stile di vita attivo si riesce a mantenere un buono stato di salute generale, riducendo il rischio della comparsa di importanti patologie e combattendo l’azione distruttiva dei radicali liberi Ciascun frutto e ortaggio ha una sua composizione caratteristica. Perciò soltanto consumandone differenti tipi si riesce a fornire l’ insieme completo di sostanze in grado di soddisfare tutte le necessità dell’organismo umano.

Diversi sono i paesi (Canada, Francia, Sud Africa, Olanda, Finlandia, Regno Unito, USA,ecc…) oltre all’Italia che investono in campagne di educazione alimentare che hanno lo scopo di diffondere il principio nutrizionale del ‘’5 a day: 5 porzioni assortite di frutta e verdura al giorno’’, possibilmente di 5 colori diversi (rosso, giallo/arancio, verde, blu/viola, bianco).

Parmalat sposa integralmente questo approccio e coerentemente propone la linea “SANTAL-I 5 COLORI DELLA SALUTE”. L’autorevolezza nella lavorazione della frutta, consolidata da oltre 25 anni di esperienza in questo settore, la capacità e l’affidabilità dei ricercatori di Parmalat nella selezione e controllo delle materie prime, hanno portato alla realizzazione di questa nuova linea di bevande. Si tratta di 5 bevande di colore diverso (rosso, giallo, verde, bianco, blu), buone di sapore e belle di colore. La caratteristica che le accomuna è che ogni bevanda è composta da un mix di frutti di colore diverso e per ogni colore è stato studiato un “natural mix” specifico.

La linea “SANTAL I 5 COLORI DELLA SALUTE” si caratterizza per una concezione di integrale salutismo ed in tal senso rappresenta una vera ed importante innovazione nel mercato delle bevande base frutta, innovazione di pensiero e di contenuti. La linea è una combinazione unica e bilanciata di preziosi nutrienti naturali, in grado di esaltare e rafforzare l’azione benefica di ciascun colore sul nostro organismo. Ogni mix è composto da: fibre di origine vegetale naturalmente presenti nella frutta, vitamine della frutta, microelementi e composti organici di origine vegetale (phytochemicals) che caratterizzano il colore della frutta.

Ecco magnifici mix di Santal 5 :

Santal Natural Mix Bianco: contiene quercitina, il più importante antinfiammatorio naturale ed è particolarmente ricco in fibre, un valido aiuto alla regolarità quotidiana. SANTAL 5 BIANCO assicura un ottimo apporto di pera, uva bianca, mela, banana, vitamina C, quercitina

Santal Natural Mix Blu: è’ ricco in antociani che sono i naturali alleati della circolazione sanguigna. SANTAL 5 COLORI BLU è un mix prezioso di uva rossa, mela, prugna, sambuco, ciliegia, mirtillo, fibra alimentare, polifenoli, vitamina C.

Santal Natural Mix Giallo: contiene Lycopene e vitamina C che sono un naturale aiuto contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento, con un ricco assortimento di uva bianca, arancia, mela, albicocca, mango, papaia, vitamina C, beta carotene, lycopene

Santal Natural Mix Rosso: è ricco di Vitamina C e polifenoli naturali che sono un valido aiuto per aumentare le difese naturali e contrastare l’invecchiamento cellulare. Con SANTAL 5 ROSSO si beve arance rosse, mela, melograno, sambuco, vitamina C, estratto di arance rosse ricco in polifenoli.

Santal Natural Mix Verde: oltre al magnesio, importante per il metabolismo dei carboidrati e delle proteine, contiene a luteina, prezioso antiossidante che svolge un’azione protettiva sulla vista. Con SANTAL 5 VERDE assicuriamo al nostro organismo i succhi di kiwi, mela,uva bianca e lime, oltre al magnesio, vitamina C, luteina, acido folico.

Per poter ottimizzare i benefici di tutti e 5 i colori andrebbero consumate tutte e 5 le bevande.

La nuova linea SANTAL 5 innova anche in termini di packaging. Il formato in cui viene proposta questa nuova linea di bevande è il Tetra Prisma da 750 ml. E’ una confezione innovativa in termini di size in quanto ancora poco presente sul mercato delle bevande base frutta, ma molto sicura da un punto di vista di conservabilità del prodotto contenuto.
Ad oggi infatti il contenitore scelto si conferma il più sicuro per l’impermeabilità all’ossigeno (no ossidazione del prodotto) e protezione dalla luce (no alterazioni cromatiche da sovra illuminazione). Caratteristiche queste che consentono la migliore conservabilità del prodotto.
+ INFO: marketing Parmalat www.parmalat.it

INFOFLASH BEVERFOOD SU PARMALAT
Il gruppo Parmalat è operativo in diversi nazioni e continenti, ma oltre il 70% del giro d’affari è concentrato in tre soli paesi: Italia, Canada e Australia. Il gruppo parmense, dopo le note vicende finanziarie risalenti alla precedente gestione Tanzi, ha chiuso nel 2006 il proprio bilancio con un utile di 193 mio euro ed un giro d’affari consolidato 3,8 miliardi di euro, mentre l’indebitamento finanziario netto è stato portato a solo 170 mio euro, che alla fine del primo trimestre 2007 è stato completamente azzerato.
Il gruppo è presieduto dal Prof. Raffaele Picella ed è diretto dal dott. Enrico Bondi, cui va il merito, assieme ai propri collaboratori, del deciso piano di risanamento che rilancia le ambizioni del gruppo sul piano nazionale e sullo scacchiere internazionale.. Il giro d’affari sul mercato italiano è di circa 1 miliardo di euro, con posizioni di leadership nei mercati del latte (marchio Parmalat in varie coniugazioni) e seconda posizione a valore nel settore dei succhi e bevande alla frutta (marchio Santal). In entrambi i settori il gruppo si contraddistingue per un particolare impegno in termini di prodotti funzionali. Con riguardo specifico all’area succhi vanno ricordato le linee storiche di Santal Activ (il primo succo ACE lanciato in Italia), i succhi Jeunesse con il coenzima Q 10 (premiati con il Sial d’Or 2006) ed ora, Santal 5, la frutta di ogni colore all’ìnsegna della salute
+ INFO: Antonella Rigolli -Responsabile Affari Societari Tel: +39 0521 808 539 Fax: +39 0521 808 542
– – www.parmalat.comwww.parmalat.it

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere®www.beverfood.com

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

per la presentazione completa –> ANNUARIO BIBITE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto a numerosi siti web riportati nell’annuario. Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy