Per la prima volta nel canale Bar, Parmalat propone una linea di smoothies, frullati naturali caratterizzati da una particolare consistenza morbida e vellutata che uniscono alle proprietà salutari della frutta una grande piacevolezza gustativa. I nuovi prodotti, pesca-lampone e frutti tropicali, si presentano in appetitose bottiglie monodose da 250 ml, interamente coperti da etichette- sleeve. I nuovi prodotti sono stati testati con una apposita ricerca, dalla quale è emerso un giudizio di notevole apprezzamento da parte dei consumatori intervistati.
Negli anni ’60 venne coniato in Nord America un nuovo termine per definire l’ultima frontiera della frutta da bere: “Smoothie”. Con tale termine si intendeva indicare una crema di frutta molto “smooth”, cioè morbida, soffice, in altre parole una vellutata, un frullato naturale di frutta. L’ingrediente base è la frutta in una grande varietà di gusti. Gli smoothies sono un ottimo mix di benessere e piacevolezza : l’equilibrio tra fibre, vitamine e antiossidenati è accompagnato da un gusto fresco e da una deliziosa consistenza. Quello degli smoothies è un mercato che ha già riscosso un notevole successo negli USA, dove sono sorte addirittura delle catene di smoothies-bar, ma questa tipologia di prodotti sta avendo un buon successo anche in diversi mercati emergenti del Nord e Centro Europa.
Parmalat, da tempo all’avanguardia nel settore bevande a base frutta con il marchio Santal, è ora la prima azienda a proporre degli innovativi smoothies sul mercato italiano, con il marchio marchio Santal Smoothies, con delle confezioni destinate specificamente ai locali del consumo fuori casa (bar, caffètterie, chioschi, gelaterie e pasticcerie, pub, locali di intrattenimento, ecc.). Si tratta di prodotti di elevata qualità e di ottimo gusto, ottenuti solo con frutta frullata e nient’altro: densi, morbidi e cremosi, come il frullato fatto in casa. La linea comprende due mix gustativi di grande richiamo: pesca-lampone e frutti tropicali, in elegantissime bottiglie monodose da 250 ml, interamente coperti da etichette- sleeve molto seducenti.
I nuovi prodotti sono stati testati attraverso una apposita ricerca che ha fornito risultati lusinghieri. Secondo i consumatori intervistati, i prodotti, dall’aspetto invitante, alla vista si connotano per naturalità, freschezza, originarietà, genuinità (una densità tipica del frullato), gradevolezza (un profumo intenso e percepibile). Un prodotto che anche all’assaggio attiva reazioni positive: un gusto naturale, vero, integro, una densità caratterizzante (che rimanda al frullato ideale, artigianale), una sensorialità premiante ed evocativa di freschezza, genuinità. Il prodotto è giudicato più che buono, risultando migliore sia al succo, sia a quello prefigurato dal concetto. Il sapore intenso della frutta fresca dà l’idea di un “frullato di frutta di prima qualità preparato al momento in casa”.
INFOFLASH SANTAL BAR
SANTAL è il marchio con cui Parmalat negli anni ‘80 diversificò nel settore dei succhi di frutta lanciando per la prima volata le confezioni in cartone poliaccoppiato (brik). Dopo un notevole sviluppo nel canale dettaglio, negli anni ’90 il marchio è stato lanciato con successo anche nel canale bar, con una offerta prodotti che si è caratterizzata per la qualità, la varietà assortimentale e l’innovazione. I nuovi Santal Smoothies si affiancano agli altri succhi, nettari e bevande frutta di Santal Bar che comprendono:
…10 versioni gustative Santal Bar Big Juice,
…9 gusti di Santal Top,
…3 versioni gustative di Santal Bar Active Special
…5 mix gustativi di Santal 5 colori.
Nel canale bar Parmalat propone anche Santal Bar Happy Mix, tre diverse proposte di mix frutta per preparare cocktail e drink, ed, infine, Santal Tea, thè freddo in bottiglie e lattine, ai gusti pesca e limone.+info: www.parmalat.it