Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale HoReCa, sarà presente a RistorExpo 2016, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione, dal 21 al 24 febbraio, negli spazi di Lariofiere a Erba (CO).
RistorExpo è la manifestazione promossa da Confcommercio Como e Lecco che negli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per l’industria con la partecipazione di centinaia di aziende, oltre 20.000 operatori del settore HoReCa, ma anche per il pubblico consumer coinvolto con workshop, seminari e convegni.Il tema di questa edizione è Anarchia enogastronomica. L’obiettivo è raccontare quello che sembra essere lo scenario attuale del mondo della cucina e dell’enogastronomia. Una nuova era caratterizzata dalla libertà da canoni e vincoli per lasciare spazio alla genialità del singolo professionista la cui opera lo porta a rispettare un unico concetto che è quello del buono.
Lo stand di Partesa (Padiglione A. Volta, Stand 39) coinvolgerà 38 cantine vinicole selezionate dal portfolio dell’Azienda per percorsi di degustazione nell’eccellenza della produzione italiana. Il 21 e il 22 febbraio, inoltre, 4 produttori presenteranno direttamente alcune vecchie annate delle etichette più rappresentative: un’occasione di incontro e confronto diretto tra il mondo della produzione e della ristorazione. Il valore aggiunto del mondo di Partesa che unisce all’ampia offerta di prodotti di alta qualità e alla logistica capillare, consulenza e formazione per far crescere il business dei clienti, si presenta a RistorExpo per condividere con gli operatori del settore opportunità commerciali e la propria visione sul settore della ristorazione.
PARTESA PER IL VINO
Nel 1998 Partesa dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo sui tempi, Partesa, anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.
I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori, un portfolio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie anche a importazioni esclusive e un team di specialisti composto dagli esperti del mondo vino, veri appassionati e intenditori, capaci di fornire consulenze mirate insieme a un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca. In questi anni, il progetto Partesa per il Vino si è guadagnato credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori e vanta una significativa riconoscibilità a livello nazionale. I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti ne testimoniano il successo.
Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.
+info: Alfredo Pratolongo – www.partesa.it –
SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS PARTESA