Pinterest LinkedIn

Il 12 marzo dalle ore 11.00 alle ore 14.30 si terrà a Viareggio il forum “Cocktail in Rosa” organizzato da Lab21 nella suggestiva e incantevole location dell’Hotel Principe di Piemonte. L’appuntamento dedicato ai barman della Versilia, prevede la partecipazione del distillato Aqua 21, distribuito in esclusiva nazionale da Partesa e distribuito in Versilia da Partesa Tirreno. Aqua 21, prodotto dalla distilleria veneta Roberto Castagner Acquaviti, è un liquore a bassa gradazione alcolica, ideale per cocktail leggeri per un consumo responsabile. Obiettivo del forum organizzato da LAB21 è quello di creare un confronto tra i mixologist più esperti e innovativi sui cocktail a basso contenuto alcolico. Un evento ideato e organizzato insieme a esperti in materia, per affrontare al meglio un tema sempre più attuale: il bere moderno. Questo può avvenire solo attivando una stretta collaborazione tra i migliori barman, sempre all’avanguardia, che si confrontano con il mondo scientifico e produttivo al fine di progettare i cocktail del futuro. Da qui la partecipazione di Partesa Tirreno.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

La prima edizione ha avuto luogo lo scorso novembre a Roma, vi hanno partecipato i migliori barman e barlady della capitale chiamati a discutere e condividere la necessità di creare un Cocktail in Rosa, un drink meno alcolico, più naturale e meno calorici. Oltre alla condivisione scientifica della problematica, alcuni tra i migliori barman italiani hanno presentato le loro ricette di cocktail in rosa, completamente diversi per concezione e per gusto.

I pilastri del cocktail in rosa sono:
solo 7 gradi (i cocktail tradizionali hanno all’incirca 13/14 gradi alc.) e comunque non più di 10 g di alcol
meno di 100 Kcal.
conservanti e coloranti non graditi
impiego di prodotti naturali e tracciabili.

A Viareggio sono stati invitati oltre 50 barman locali. Massimo D’Addezio (Barman presso Stravinskji Bar, Hotel De Russie di Roma), Leonardo Leuci (Jerry Thomas Project di Roma), Cristiano Luciani (Barman presso Hotel Gritti Palace di Venezia) presenteranno i loro Cocktail in rosa. Ospite d’eccezione l’ex allenatore della nazionale Marcello Lippi, vincitore del premio Fuoriclasse 2007, da sempre sensibile alle tematiche giovanili. Un appuntamento importante a cui Partesa Tirreno non poteva mancare.

INFOFLASH/PARTESA
Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale. La struttura composta da 13 Organizzazioni Commerciali, 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it

+info: Katia Cilia c/o Itaca Comunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina