La particella di Acqua Lete ritorna grande protagonista in TV. Sono on air da questa settimana, sui principali canali televisivi nazionali, i nuovi spot di Acqua Lete, cui seguirà una pianificazione radiofonica, a mezzo stampa e web.La nuova creatività, nata dal sodalizio con l’agenzia pubblicitaria Arnold Worldwide Italy, esalta ancor di più la grande personalità della particella che, da ora sino ai prossimi mesi, si esibirà in performance sempre più esilaranti e coinvolgenti.
La nuova campagna di comunicazione si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame empatico fra marca e consumatori, grazie alla simpatia della particella di sodio, testimonial cult nel panorama pubblicitario italiano.
“La campagna pubblicitaria 2009 – afferma il Direttore Marketing Gabriella Cuzzone – si distingue non soltanto per l’originalità dei nuovi soggetti, ma anche per una particolare declinazione dei format, che sarà valorizzata da una pianificazione ad hoc e che porrà l’accento sulla dimensione seriale degli spot”.
“Inoltre – prosegue Gabriella Cuzzone – l’Azienda ha ulteriormente curato, affidandola al Maestro Antongiulio Frulio, la composizione delle colonne sonore che, con estrema piacevolezza, richiamano le atmosfere tipiche dei cartoon.
Grazie alla casa di produzione Cow&Boys, supportata da Winter per la post-produzione, sono state implementate anche le tecniche di animazione 3D: ne è uscita fortemente rafforzata la capacità espressiva della particella, sempre più protagonista ed intrattenitrice, in grado di veicolare i valori positivi associati alla marca, ben espressi nel nuovo claim di campagna “Acqua Lete Amica del Benessere”
Il binomio Amicizia-Benessere coniuga le caratteristiche di prodotto con la personalità di marca: Acqua Lete si prende cura dei propri consumatori grazie alle sue proprietà terapeutiche e salutistiche (Diuresi, Digestione, Dieta iposodica), e instaura con essi un rapporto ludico ed avvolgente, mostrando come sia possibile comunicare divertendo”. Il risultato ottenuto è un prodotto mediale esclusivo, un vero e proprio spot-entertainment che catalizza l’attenzione dei telespettatori e dei radioascoltatori generando aspettativa e interesse, proprio come avveniva un tempo con Carosello.
+INFO: Ufficio Stampa Gruppo Acqua Lete Vincenzo Barometro Tel. 0823/94711 – Fax. 0823/946046
spot acqua Lete (da you tube)
L’acqua Lete è un’acqua minerale effervescente naturale, prodotta dalla società SGAM (Società Generale Acque Minerali) con un residuo fisso di 845 mg/l, ricca di calcio (314 mg/l) e povera di sodio (appena 4,9 mg/l), che sgorga dalla fonte Lete (a 1028 m/lm), nella splendida cornice del Parco Naturale del Matese, al confine tra Campania e Molise. Lete è un’acqua storica la cui apparizione sul mercato risale addirittura al 1893. Già nel 1906 ottenne prestigiosi riconoscimenti internazionali, come il Grand Pix di Parigi e l’Honour Prize di Londra. Nel seguito l’azienda sviluppò la sua capacità produttiva conquistando il mercato campano e delle regioni limitrofe. Agli inizi degli anni ’80 fu costituita la Società Generale Acque Minerali (SGAM) che assunse la gestione della fonte e, grazie a nuovi investimenti in tecnologia e in distribuzione, portò l’acqua Lete a diventare protagonista sull’intero mercato nazionale.
Ma è con la campagna della particella di sodio (fine anni ’90) che l’acqua Lete si è conquistata una notorietà diffusa e capillare presso tutte le famiglie italiane, assumendo posizione di leadership nel comparto delle acque minerali effervescenti naturali e con indici di rotazione di assoluta eccellenza. Dal 2005 acqua Lete è diventata main sponsor della squadra di calcio SSC Napoli. L’acqua – distribuita dalla controllata SIDAM – ha il certificato 100% Energia Verde di Enel, che assicura l’utilizzo di sola energia rinnovabile. Oggi SGAM, che fattura 83 mio euro con 130 dipendenti, ha allargato i suoi interessi e produce e distribuisce anche le acque minerali Prata (oligominerale liscia) . Il gruppo è diretto da Nicola Arnone. +INFO: www.acqualete.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche