Continuano le prestigiose partnership strette dalla Diemme Spa con le più importanti realtà aziendali e associative d’Italia che promuovono la formazione e la crescita professionale dei Maestri Pasticceri.
Anche durante la tappa italiana del Concorso del Macaron Amatoriale, che si terrà proprio presso la location di Hangar78 martedì 19 aprile, sarà possibile degustare la caffetteria gourmet di Torrefazione Dubbini ed assistere a dimostrazioni di Latte Art.Grande attesa in casa Diemme anche per il prossimo appuntamento organizzato da Conpait, la Confederazione Italiana Pasticceri: il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores, che eccezionalmente si terrà quest’anno in una location esterna al Sigep di Rimini, presso il Monastero dell’Ordine Gerosolimitano Palazzo del Gusto di Penne (PE), sabato 7 maggio.
L’evento è patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e vedrà cimentarsi le giovani leve entro i 22 anni d’età sull’affascinante tema “Arte e Moda”, declinato attraverso l’elaborato artistico in zucchero o cioccolato. Una competizione dall’alto valore formativo, pensata per offrire stimoli indispensabili ai futuri protagonisti della pasticceria, trasmettendo loro valori come la passione, l’amore e la ricerca della qualità, l’importanza della creatività e della sperimentazione. Valori che stanno alla base della proficua sinergia tra Conpait e Diemme Spa, iniziata fin da Expo 2015, maturata con il Concorso nazionale per giovani pasticceri e gelatieri Wake Up Coffee & Espresso Ice Cream al Sigep 2016 e che prosegue ora con la partnership al Campionato Juniores.
Fonte: www.padova24ore.it/ del 12.04.16
IL MONDO DIEMME
Il 2009 ha rappresentato per Caffe’ Diemme un importante passo in avanti: la realizzazione di una nuova sede con un moderno impianto produttivo di alta tecnologia per poter garantire un elevato standard qualitativo, in grado di assecondare le nuove sfide del mercato e la costante crescita della nostra azienda. L’area di produzione è dotata di un silos di crudi contenente duemila quintali di caffè, di un sistema di controllo dei chicchi eseguito in triplice tecnologia in grado di garantire la massima purezza e selezione della materia prima e di un metodo di tostatura per induzione a gas. Oggi la capacità produttiva aziendale è superiore a tre milioni di kg per anno. I caffè crudi sono stagionati 8/9 mesi e viene adottao un metodo di confezionamento di ultima generazione in grado di proteggere la freschezza del prodotto fino al momento della sua trasformazione. All’interno della sede è stato inoltre concepito un ampio spazio dedicato alla formazione ed è stata progettata una sala Assaggi, uno dei cuori pulsanti dell’azienda, dedicata alla selezione delle migliori origini di caffè, dove vengano sapientemente create e studiate le miscele Caffè Diemme.
+info: www.diemmecaffe.com/