I programmi di sviluppo della bevanda Boem puntano ad una copertura nazionale su tutti i canali distributivi e in tale contesto si inserisce l’accordo distributivo con l’organizzazione Velier, con l’obiettivo di rendere la bevanda disponibile in ogni bar e locale del paese entro la fine del 2024.
Il nome Boem fa eco a un’epoca di pura rivoluzione culturale, un cenno deliberato al termine “Bohème”, vocabolo francese di fine Ottocento che delineava la vita controcorrente degli artisti bohémien. Boem si pone, infatti, come un manifesto in lattina, un tributo all’autenticità e all’ardire di coloro che non temono di distinguersi. Fresca, versatile e con una caratteristica nota di zenzero, Boem ha una bassa gradazione alcolica, solo 4,5%, e appena 28kcal x 100ml, rendendola la bevanda alcolica con meno calorie sul mercato. Inoltre, è vegana, senza glutine con una lattina in alluminio 100% riciclabile.
BOEM è stato lanciato nel 2023 da Fedez, noto artista pop italiano, e dal rapper Lazza, insieme a imprenditori del calibro di Leonardo Maria del Vecchio e Camillo Bernabei. Questa sinergia tra la cultura pop e la competenza imprenditoriale ha permesso di dare vita a un prodotto che non è solo una bevanda, ma un vero e proprio fenomeno sociale, sostenuto da campagne di marketing incisive e dalla presenza sui social media.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Boem è già presente su alcune catene della distribuzione al dettaglio con importanti accordi con grandi catene di distribuzione, come Esselunga e Conad, insieme ad altre insegne note tra cui Pam, Coop e Carrefour. Questi accordi hanno permesso al brand di aumentare la propria visibilità e di posizionarsi come un prodotto accessibile nei punti vendita di tutta Italia. Oltre a entrare nei supermercati, BOEM ha iniziato a rivolgersi anche ai ristoranti e ai bar. Attraverso l’alleanza con Velier, si prevede una distribuzione più ampia nei locali notturni e nei ristoranti, dove qualità e stile di vita sano sono sempre più apprezzati. Attualmente, i clienti possono già ordinare BOEM online sul portale Bernabei.it, con la possibilità di scegliere tra la lattina singola al prezzo di 2,50 euro e la confezione da 24 lattine a 60 euro.
La strategia di sviluppo prevede anche una intensa partecipazione ad eventi e manifestazioni estive, dopo il grande riscontro ottenuto in eventi di spicco come il Kappa FuturFestival di Torino e il Rock in Roma, BOEM ha in programma di partecipare a ulteriori 104 festival in tutta Italia. Festival di rilevanza come il Red Valley a Olbia e il Jesolo Music Park sono solo alcune delle tappe in cui la bevanda sarà presente, segnalando un forte impegno nel marketing esperienziale.
Un’altra iniziativa significativa riguarda la collaborazione con il gruppo Ligabue, che garantirà la presenza di BOEM su tutte le navi della compagnia MOBY. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per aumentare ulteriormente la visibilità del marchio e per raggiungere il pubblico in contesti di svago e turismo, dove la richiesta di bevande fresche e innovative è in forte crescita.
LEGGI ANCHE: Boem, l’innovativo ready-to-drink allo zenzero: al via il lancio globale sul mercato italiano