Continua la prestigiosa collaborazione con l’associazione gastronomica “Le Soste”, capitanata dal celebre Gualtiero Marchesi. Un riconoscimento di alto livello per l’acqua minerale di alta montagna più leggera d’Europa. “Le Soste” pubblicano ogni anno un prezioso vademecum che raggruppa i migliori ristoranti di alta cucina italiana nel mondo. Per l’occasione l’edizione 2011 ha Plose come sponsor unico, a ribadire il forte rapporto tra i due partner.
Ottima a tavola, utile in tasca.
In tutto il mondo il nome Plose rimanda immediatamente ad un’acqua dal gusto tanto leggero quanto gradevole e dalle straordinarie proprietà naturali. Sono questi i dolci motivi che hanno reso possibile, dieci anni fa, la collaborazione con l’associazione “Le Soste”, che ha come scopo la valorizzazione e la diffusione della cultura gastronomica italiana nel mondo. Il gruppo è nato nel lontano 1982, in occasione del ritrovo a cena di 18 ristoratori di alta qualità, capitanati da Gualtiero Marchesi dell’omonimo ristorante di Milano.
L’etichetta essenziale ed elegante, recentemente oggetto di restyling, è il primo elemento che si apprezza quando si desidera gustare un sorso di Acqua Plose. È anche così, a prima vista, che essa ribadisce il proprio ruolo di primo piano nel mondo delle acque minerali. Una posizione naturale in virtù delle sue caratteristiche, quali la temperatura costante alla fonte (5,5°C), il residuo fisso minimo (solo 22 mg/l), il pH di 6,6, la durezza bassissima (1,4°F) e l’irrilevante presenza di sodio (solo 1,3 mg/l). L’acqua minerale minimamente mineralizzata Plose è un vero gioiello della natura, che sgorga dal monte Plose in Alto Adige a 1870 metri, presso l’area del parco naturale Puez, recentemente dichiarato “patrimonio naturale dell’umanità” dell’UNESCO.
Plose Gourmet, un vero piacere da ritrovare accanto ai grandi piatti
Le preziose proprietà di Acqua Plose sembrano nate per essere protagoniste sulle tavole di tutto il mondo, comprese quelle dei più celebri ristoranti. Per questo ambito è stato recentemente realizzato il formato da 75cl dall’esclusiva veste grafica: un vero piacere per gli occhi, che riporta all’inconfondibile senso di leggerezza, essenzialità e rigore apprezzati dai tanti estimatori. Inoltre la sua morbidezza e leggerezza al palato si sposano alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori e accompagnandosi con armonia agli aromi dei grandi vini.
Per saperne di più su Acqua Plose sono a disposizione il numero di telefono del servizio clienti 0472/836461 e il sito www.acquaplose.it