© Riproduzione riservata
La primavera ha portato grande fermento nel mondo del bar internazionale. Da Firenze a Tel Aviv, oggi sono tante le cocktail week che animano l’Europa (e non solo) con masterclass, guest e degustazioni di ogni tipo, ma la novità più curiosa arriva senza dubbio dall’Armenia.
Sì, avete capito bene. L’Armenia, Paese di quasi 3 milioni di abitanti distribuiti in 29.743 km di superficie, ospiterà presto la prima Yerevan Cocktail Week. “Siamo felici e orgogliosi di annunciare che per la prima volta la nostra terra, la nostra Armenia, ospiterà un festival internazionale legato alla bar industry”, ci ha raccontato in anteprima il suo organizzatore Gegham Kazaris. “Avremo ospiti da tutto il mondo, leggende e icone del bar contemporaneo”.
La prima Yerevan Cocktail Week è in programma dall’8 al 14 maggio e si svolgerà in diversi bar e ristoranti delle città di Yerevan, con altrettanti signature cocktail da degustare per assaporare la storica, colorata e ricca cultura gastronomica armena. La location principale sarà ovviamente la capitale, ma non mancheranno neanche location “esterne” come Garni e le montagne di Geghama.
L’opening della YCW è fissato per il 7 maggio presso The Alexander, a Luxury Collection Hotel, Yerevan. “Questo evento – ha proseguito Gegham Kazaris – riunirà per la prima volta in Armenia famosi e apprezzati professionisti del bar dai più svariati Paesi, con l’obiettivo di divulgare e trasmettere le loro esperienze e il loro know-how a tutti noi”. Il 14 maggio sarà invece il momento del closing, che si articolerà fra una festosa cerimonia di premiazione, musica live e naturalmente tanti, tanti drink.
La prima Yerevan Cocktail Week è stata organizzata da un team di professionisti del settore hospitality, che vanta al suo interno Gegham Kazaris (Kazaris Project), Arevik Atabekyan (PINEAPPLE Hospitality School) e Syuzi Mikaelyan (ProReCa Agency).
Per saperne di più visita il profilo ufficiale di Yerevan Cocktail Week
© Riproduzione riservata