Sarà un week end all’insegna degli Alpini e delle mamme quello che si appresta a vivere la città di Milano. E ancora una volta Pasticceria Martesana dimostra sensibilità, rendendo un tributo alle Penne Nere e a tutte le mamme milanesi e non. Con il dolce Stella Alpina alla Martesana festeggeranno gli Alpini in occasione dell’Adunata del Centenario, con la possibilità di trovarlo nei tre punti vendita da venerdì a domenica 12 maggio.
Un dolce del tutto inedito Stella Alpina, un dolce da forno, un pluncake con gocce di cioccolato e marmellata di pere aromatizzata al limone dal gusto delicato, ideale per grandi e piccini. Milano ha un legame particolare con gli Alpini, l’ANA Associazione Nazionale Alpini è stata infatti fondata a Milano nel 1919, per questo all’ombra della Madonnina sono attese 500.000 presenze durante l’Adunata che radunerà le penne nere da tutta Italia e dal mondo, con il clou atteso per domenica con la sfilata per le vie della città.
Ma la seconda domenica di maggio che cade il 12 è anche la festa di tutte le mamme. Come da tradizione alla Pasticcera Martesana sarà tempo di dediche, di cuore di mamma, con due torte iconiche sinonimo di grandi successi, dolci proposti a forma di cuore.
Cuore di Perla: special edition dell’ultima creazione di Pasticceria Martesana, la torta perla, una freschissima cake al limone composta da più strati: base immersa in un bagno di limone e cioccolato bianco, ganache al limone, croccantino alla nocciola, gelatina alla fragola e limone, mousse al cioccolato bianco. Il tutto è ricoperto da una glassa color avorio da cui il nome del dolce, che rievoca una grande perla.
Cuore di Fragole: torta che accontenta i palati di tutta la famiglia; pan di Spagna, crema pasticcera con fragole fresche e crema chantilly. Un cuore rosa di pura dolcezza decorato con un fiore e dei cuori rossi di cioccolato, delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi.