Molino Casillo Società Unipersonale SpA

Molino Casillo Società Unipersonale SpA
Via S. Elia - Zona Industriale
70033 Corato BA
Italy
Tel +39 0808984655
Fax +39 0808722136
Web

Attività

Molitura dei cereali, pasta secca, fresca, pane, pizza, dolci
L’attività ha più di 50 anni, nata nel 1958 quando il fondatore Vincenzo Casillo, allora diciannovenne, avviò l’attività molitoria a Corato. Nel 1970 con il socio Antonio Moramarco, acquisisce la Società Semolifici Andriesi srl e nel 1989 viene costituito il Semolificio A.Moramarco spa. Ulteriore sviluppo del Gruppo si ha nel 1990 con l’ingresso dei figli di Vincenzo Casillo: Francesco, Beniamino, Pasquale e Cardenia. Il gruppo La controllata Molino Casillo si occupa della produzione della semola e della sua commercializzazione a livello industriale. L’attività di macinazione e trasformazione del grano duro, che rimane il core business del Gruppo, viene svolta all’interno di 9 impianti dislocati in varie regioni (Puglia, Sicilia, Toscana e Lombardia). Tra le iniziative del Gruppo merita sicuramente di essere menzionata l’acquisizione della società Silos Granari della Sicilia s.r.l. comprensiva dei suoi 4 terminal portuali a Bari, Palermo, Catania e Ancona, società in cui viene fatto confluire anche il terminal portuale a Barletta. In questo modo le attività del Gruppo si consolidano anche nel settore della logistica. A questa si aggiunge la costituzione della nuova società Molino di Lucca srl in cui si son fatti confluire il Molino San Pietro a Vico srl e il Molino Maionchi Silvio & C. snc, due società molitorie lucchesi produttrici di farine di grano tenero e duro. Il gruppo nel 2015 ha superato il miliardo di euro di fatturato. Azienda certificata per la produzione di prodotti halal.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Unipersonale telefono Società informazioni Zona SpA,Corato BA produzione Molino S. - Via Elia www.molinocasillo.it indirizzo Pastificio, Industriale pasta Casillo contatti

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina