Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Con Pater Linus la Birra Belga d’Abbazia incontra il cioccolato


Warsteiner presenta per la prima volta in Italia la birra belga d’abbazia Pater Linus in una raffinata food tasting experience con il cioccolato belga Callebaut®.

 

 

Vento di novità per gli amanti della birra: l’azienda tedesca Warsteiner, una delle più grandi birrerie private in Germania, presenterà in anteprima assoluta per il mercato italiano Pater Linus, una birra belga d’abbazia di alta qualità.

Pater Linus

Il priore Pater Linus ha ispirato questa originale ricetta, tramandata dai monaci benedettini dell’Abbazia Koenigmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania. Il recente incontro fra i monaci e la famiglia Cramer, proprietaria del Gruppo Warsteiner, nella vicina Warstein, ha permesso di riscoprire l’autentica ricetta del priore: un’eredità da condividere con tutto il mondo. Per brassare questa ricetta originale è stata scelta una pluripremiata birreria belga, la Van Steenberge di Ghent, una vera e propria istituzione in Belgio, con la quale l’azienda Warsteiner condivide gli stessi valori: due realtà storiche, a conduzione familiare, che utilizzano solo ingredienti di qualità eccellente, dove la passione e la dedizione totale verso la propria professione sono alla base della strategia aziendale.

 

 

Pater Linus è una birra calda e avvolgente, dalle sfumature ambrate, naturalmente torbida. Il suo sapore corposo è arricchito dai delicati accenti amaricanti del luppolo, perfettamente bilanciati da note fruttate di pesca e mela. Servita alla temperatura consigliata, tra i 5 e i 6 °C, se ne apprezzano i sapori fruttati e la sua morbida avvolgenza.

 

 

Warsteiner lancia questo straordinario prodotto in fusti da 20 litri, il formato perfetto per i professionisti Ho.Re.Ca. contribuendo così ad ampliare l’offerta delle birre speciali in fusto e presidiando un segmento importante come quello delle birre d’abbazia.

La degustazione della birra Pater Linus ha ispirato la creatività del maître chocolatier Davide Comaschi, direttore del Chocolate AcademyTM Center Milano e World Chocolate Master 2013. Le caratteristiche organolettiche di questa birra, unite ai suoi profumi e al suo gusto morbido e corposo, sono particolarmente adatte all’abbinamento con il cioccolato. Un’armonia e un’intesa che Davide Comaschi ha interpretato realizzando una linea di cioccolato studiata ad hoc per accompagnare la degustazione della Pater Linus.

 


 

Il cioccolato extra fondente Satongo di Callebaut®, un blend di mono origini della nota azienda belga-svizzera, viene declinato in tre diverse espressioni – napolitain, aerato e sciolto – dando vita a una food pairing experience di altissimo livello, dove il sapore intenso e complesso del cioccolato Satongo, diventa il croccante contrappunto alle note fruttate e lievemente amaricanti della birra Pater Linus.

 

+INFO:

www.warsteiner.it

www.callebaut.com/it-IT

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Gruppo Barry Callebaut: leader mondiale nel settore del cioccolato

17/01/2018 - Il gruppo Barry Callebaut nasce nel 1996 dalla fusione fra il produttore di cacao belga Callebaut e la società francese Cacao Barry, entrambi con un patrimonio di esperienza di più di cento anni. Il gruppo ha sede a Zurigo, in Svizzera, ed è quotato ...

Leggi l'articolo

Il cioccolato belga incontra la birra belga d’abbazia

17/01/2018 - Al Chocolate AcademyTM Center Milano un’esclusiva food pairing experience dedicata al miglior cioccolato belga firmato Callebaut e Pater Linus, l’espressione più originale della birra d’abbazia belga del Gruppo Warsteiner.   [beverbann...

Leggi l'articolo

Cacao: il bilancio 2016/17 Barry Callebaut chiude con vendite in crescita a 6,8 Bn/CHF

04/12/2017 - Nell'anno fiscale 2016/17 (terminato il 31 agosto 2017), il gruppo svizzero Barry Callebaut - leader mondiale nella produzione di cioccolato e cacao di alta qualità - ha aumentato il proprio volume di vendita del + 4,4% a 1,914,311 tonnellate, un val...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy