© Riproduzione riservata
Si chiama Zhong Shanshan ed è il fondatore e proprietario dell’azienda di acque in bottiglia Nongfu Spring, leader del settore in Cina. L’indice Bloomberg Billionaires mette ora il signor Shanshan al primo posto nella lista dei miliardari cinesi con una ricchezza di 58,7 miliardi di dollari
La recente quotazione in borsa della sua azienda di acqua minerale e la partecipazione di controllo nelle società farmaceutiche Beijing Wantai e Hainan Yangshengtang Pharmaceuticals hanno contribuito ad aumentare la sua fortuna portandolo ai vertici della classifica dei paperoni cinesi davanti al più noto Jack Ma di Alibaba Group Holding
L’IMPERO NONGFU SPRING
La società di bevande Nongfu Spring ha registrato entrate per 24 miliardi di yuan (3,4 miliardi di dollari) nel 2019, rispetto ai 20,47 miliardi di yuan dell’anno precedente con un utile di 4,95 miliardi di yuan nel 2019, un aumento del 20,6% rispetto ai 3,61 miliardi di yuan dell’anno precedente. La società è stata fondata il 26 settembre 1996.
Ha lanciato il suo primo prodotto per l’acqua confezionata nel 1997 con acqua proveniente dal lago Zhejiang Thousand-Island ed è diventata una società per azioni Nongfu Spring Co., Ltd nel 2001. Al fine di garantire un approvvigionamento continuo di acqua naturale di alta qualità, Nongfu Spring si è notevolmente sviluppata nel tempo attivando dieci fonti d’acqua naturali di alta qualità in Cina, Secondo i dati della ricerca Nielsen, l’acqua naturale di Nongfu Springs è diventata nel 2012 l’acqua in bottiglia più popolare in Cina.
Nongfu Springs ha poi diversificato la propria attività sviluppando e lanciando una gamma di prodotti per bevande, tra cui Farmer’s Orchard, Scream e Oriental Leaf Oggi è uno dei primi tre produttori nel mercato del tè e dei succhi in bottiglia in Cina Nongfu Spring dispone di linee di produzione tra le più avanzate al mondo e le sue apparecchiature di riempimento asettico ad alta velocità soddisfano lo standard di sterilità Log6.
Ha un basso consumo energetico e una capacità di trasporto ferroviario diretto ad alta efficienza nelle tre principali fonti d’acqua e il suo sistema di garanzia della qualità dei prodotti copre materie prime, ricerca e sviluppo, canali di produzione e vendita, garantendo la massima qualità e sostenibilità delle sue operazioni. A partire dal 2019, gestisce più di 4.000 concessionari e più di 10.000 addetti alle vendite in prima linea e personale di gestione delle vendite in tutto il paese attraverso il suo sistema di terminali di telefonia mobile.
+info: www.nongfuspring.com – www.bloomberg.com
© Riproduzione riservata