© Riproduzione riservata
DoseBiome ha annunciato le loro nuova scoperta, declinata in un soft drink chiamato QII, la prima bevanda funzionale al mondo per la salute orale. Secondo i dati raccolti può ridurre fino al 52% della placca dentale con ogni lattina.
Il team di DoseBiome ha passato gli ultimi anni a ricercare i batteri responsabili della placca che causano inoltre carie, gengiviti e alitosi. “Il microbioma orale è un’area emergente di ricerca incentrata sulla relazione tra batteri benefici e nocivi. Il nostro team è composto da dottori di ricerca nel campo della microbiologia, scienze alimentari e odontoiatria che si dedicano a trovare modi innovativi per migliorare la salute orale “, afferma il fondatore Ted Jin. “Comprendendo i batteri dannosi e il modo in cui formano la placca, abbiamo efficacemente trovato modi per ridurre entrambi, portando allo sviluppo del qii”.
Non estraneo a questo mondo, Jin viene da aziende come Crest, Oral-B, e sta sfruttando appieno il suo background.
qii ha un pH neutro di sette che aiuta a mantenere un ambiente orale sano. La bevanda contiene inoltre un ingrediente brevettato chiamato XyVita ™, che è un dolcificante a base di xilitolo “Gli zuccheri sono una fonte di cibo su cui questi batteri si nutrono e prosperano, ma i batteri non possono prosperare sullo xilitolo”. Una rivoluzione che speriamo di vedere presto anche in Italia.
+info: drinkqii.com/
© Riproduzione riservata