Curato nei minimi dettagli, il nuovo packaging di Sirene Bitter è la rinnovata interpretazione stilistica di un’eccellenza del territorio italiano. Cambia la bottiglia che, rispetto alla precedente, diventa più bassa ed arrotondata e prende un profilo più morbido ed elegante. La forma ergonomica la rende inoltre più facile da maneggiare dai bartender nella preparazione dei cocktail.
Il logo di Sirene si fa più armonico, unico e distinguibile. Sopra di esso 10 fiori di Assenzio Romano a ricordare la componente amaricante del prodotto. Il tappo che diventa di legno ricorda una delle caratteristiche intrinseche del Bitter: la naturalità senza compromessi di additivi o coloranti.
Sulla testa si citano ancora l’artigianalità e la provenienza del prodotto. “BOTANICHE LAVORATE A MANO. PRODOTTO ITALIANO”. La fascetta sotto l’imboccatura è firmata dalla creatrice di Sirene: Elisa Carta. Esperta nella creazione di liquori e grande conoscitrice di botaniche, Elisa, è la mano attenta che segue la creazione di tutti i prodotti di Sirene con grandissima passione e competenza.
L’etichetta mantiene la sua identità originale con la Sirena come protagonista. Ora viene circondata da un cerchio di botaniche, un’esplosione di erbe, fiori, radici e piante che richiamano alcune delle componenti del Bitter: Fiori d’Arancio, Assenzio Romano, Genziana e Rosa Canina.
Il disegno è stato realizzato a mano da un’illustratrice per sottolineare l’artigianalità e la naturalità del prodotto. Sempre all’interno del cerchio compaiono un teschio incoronato e un pugnale, che ci ricordano le ragioni dell’enorme fascino suscitato da sempre dalle a Sirene: ammaliatrici pericolose, creature bellissime ma ambigue, generatrici Di Gioie ma forse anche Portatrici di Morte.
Così come Sirene Bitter. Ammaliano con i profumi degli agrumi, incantano con gli aromi speziati di cannella e zenzero, conquistano con la morbidezza della vaniglia e dei fiori d’arancio, per poi colpire con un finale amaro che cattura per sempre.
Infine in basso la scritta B I T T E R è accompagnata da A R T I G I A N A L E, sottolineando ancora una volta il binomio indissolubile per Sirene.
Sirene Bitter è distribuito da Ghilardi Selezioni.
+info: www.liquoredellesirene.com
www.ghilardiselezioni.com