Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pellegrini S.p.A. annuncia l’arrivo della Cuvée n. 746 di Champagne Jacquesson


Dall’inizio di Aprile sarà disponibile la nuova Cuvée numerata dello Champagne Jacquesson. Pellegrini S.p.A., importatore ufficiale della Maison per l’Italia, presenta la Cuvée n.746 Extra Brut di Champagne Jacquesson. Disponibile dopo cinque anni di élevage e di vieillissement in cantina, nasce dall’assemblaggio di vini annata 2018 provenienti da decine di parcelle e si completa con alcuni “vins de réserve” conservati in cantina per diversi anni.

«L’arrivo della Cuvée numerata di Jacquesson rappresenta per tutti noi uno dei momenti più eccitanti dell’anno» commenta Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini Spa. Come da tradizione, la Cuveé n. 746 è uno Champagne non millesimato, creato intorno a una specifica annata, la 2018, per celebrarne ed esaltarne l’identità. Le uve provengono da 28 ettari di vigne, situate nei comuni di Aÿ, Dizy, Hautvillers, Avize e Oiry. Della Cuvée n.746 sono state prodotte in totale 242.012 bottiglie, 10.880 magnum e 398 jéroboam. Il dosaggio è di 2 gr/l.

Il programma 2023 di Champagne Jacquesson prevede anche l’arrivo sul mercato di uno Champagne già commercializzato la prima volta nel 2018: la Cuvée n.741 Dégorgement Tardif, caratterizzata dal prolungamento della fase di maturazione sui lieviti per ulteriori 60 mesi, in bottiglie tappate con sughero fin dal loro tiraggio. Della Cuvée n.741 Dégorgement Tardif sono state prodotte 14.609 e 759 magnum, con sboccatura tardiva ad Aprile 2022, di cui 1.680 bottiglie e 96 magnum destinati al mercato italiano.

Il terzo e il quarto Champagne del Programma 2023 nascono da due raccolte dell’annata 2013: l’Avize Champ Caïn 2013 prodotto con uva proveniente da una parcella di chardonnay situata nel Grand Cru di Avize, nella parte bassa di un pendio orientato a pieno sud e caratterizzato da un suolo calcareo con argilla, sabbia e limo; l’AY Vauzelle Terme 2013 nasce da uve di pinot nero che si trovano sulla parte media di un pendio orientato a pieno sud nel Grand Cru di Aÿ.

+info: www.pellegrinispa.net/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy