Pinterest LinkedIn

S.Pellegrino

ha presentato al Festival di Cannes la preview di “Gualtiero Marchesi – The Great Italian” un film dedicato alla storia dello chef che ha rivoluzionato la cucina italiana facendola conoscere al mondo.

Gualtiero Marchesi: The Great Italian - Trailer 01
www.facebook.com/gm.thegreatitalian/ Website: www.foodandmedia.net Food&MediaLtd © 2017">

In occasione della 70° edizione del Festival di Cannes, S.Pellegrino ha reso omaggio allo chef Gualtiero Marchesi, icona internazionale della cucina d’autore e noto per essere il “fondatore” della nuova cucina italiana.

S.Pellegrino, acqua ufficiale del Festival ha presentato l’esclusiva preview di Gualtiero Marchesi – The Great Italian* un film dedicato ai traguardi raggiunti dal Maestro nel corso del suo importante percorso professionale. Marchesi è riconosciuto per aver continuamente saputo reinventare il proprio stile in cucina, armonizzando l’innovazione con la tradizione, diventando uno degli chef più influenti della sua generazione.

Il film (sopra una anticipazione) propone le più emblematiche esperienze e i ricordi del grande chef, molti dei quali coinvolgono celebri cuochi di oggi che hanno lavorato al suo fianco. Gualtiero Marchesi è infatti noto non solo per essere uno chef di calibro assoluto ma anche per essere stato il principale mentore di alcuni fra i più noti chef italiani fra cui Andrea Berton, Carlo Cracco,  Enrico Crippa, Paolo Lopriore, Davide Oldani e molti altri ancora. E’ poi andato oltre, studiando e sviluppando l’arte del finedining attualizzandola in Italia.

Particolarmente caro a S.Pellegrino il tema della mentorship messo in luce nel film, ovvero la capacità di trasmettere il sapere, dando vigore al talento di tanti giovani chef e indirizzandoli verso una carriera di successo, come dimostra il percorso di molti ex allievi del Maestro, protagonisti oggi di un panorama gastronomico di eccezionale ricchezza, interpreti di una cucina in evoluzione la cui qualità e contemporaneità è riconosciuta a livello internazionale. Un tema, quello della mentorship, più volte sviluppato nelle iniziative che vedono S.Pellegrino protagonista della scena gastronomica internazionale. Prima fra tutte la competizione  dedicata ai giovani talenti che, da tutto il mondo, si sfidano ogni anno per conquistare il prestigioso titolo di S.Pellegrino Young Chef.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Siamo orgogliosi di aver presentato l’anteprima del film proprio a Cannes dove sono state girate nuove scene e inserite nel film – ha commentato Enrico Dandolo, Vice Presidente della Fondazione intitolata a Gualtiero Marchesi – Il film sarà ufficialmente presentato in autunno in Italia. Alla premiere seguirà un road show internazonale a partire da Ottobre che inizierà negli Stati Uniti”.

La partecipazione a questa speciale produzione cinematrografica è una tappa naturale di un percorso che vede S.Pellegrino da sempre partner della cultura della buona tavola, della ristorazione di qualità e dei suoi protagonisti nei 150 Paesi in cui l’acqua minerale è apprezzata come ambasciatrice del gusto italiano.

Contenuti speciali dedicati a tutti gli appassionati saranno condivisi attraverso il magazine on line www.finedininglovers.com e la sua pagina FB.
Tutte le news saranno condivise sui social: #SPtaste e #Sanpellegrino.

*Gualtiero Marchesi The Great Italian è diretto da Maurizio Gigola, prodotto da  Food & Media International e la Fondazione Gualtiero Marchesi.

+ info: Elisa Zanotti
MAGENTAbureau – Ufficio Stampa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina