Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pellini Caffè: Debutto nel mondo delle vendite online 


Pellini apre le porte al commercio digitale: l’azienda di torrefazione, interprete della cultura italiana del caffè più autentica, va online con una piattaforma di e-commerce proprietaria (pellinicaffe.com), proponendo al pubblico la più ampia gamma dei prodotti più graditi dai consumatori, dalla miscela PELLINI TOP, vera e propria icona dell’espresso, fino ai nuovi blend in capsule Pellini Luxury Coffee.

Una vetrina imperdibile per gli amanti dell’espresso italiano, perché per la prima volta sarà possibile acquistare l’intera gamma PELLINI TOP in tutte le sue varianti – dalle capsule alle cialde ai grani – e accedere a promozioni e prodotti speciali, acquistabili solo online, come le nuovissime GIFT BOX da 50 capsule compatibili Nespresso, beneficiando del trasporto gratuito. È possibile ordinare da tutta Italia, ma anche da tutta Europa in 28 paesi, a conferma della vocazione internazionale del brand più rappresentativo della tradizione dell’espresso, apprezzato anche all’estero presso quei consumatori sempre più numerosi che ricercano la qualità italiana di alta gamma.



Per realizzare questo progetto, Pellini si è affidata all’esperienza di Triboo Digitale, eCommerce company di Triboo, che ha realizzato un sito navigabile in modo semplice ed intuitivo tale da illustrare agli utenti, in sei lingue, ogni prodotto del brand sia nelle sue caratteristiche di origine sia nelle qualità organolettiche, attraverso note di degustazione sintetiche e consigli di servizio.

Una sezione del sito è dedicata alla degustazione dell’espresso Pellini, come momento di piacere che rinnova il rito quotidiano della tazzina di caffè. Un piacere da conoscere ed esplorare attraverso la vista, l’olfatto e il gusto, guidati dall’esperienza Pellini, un brand che ha costruito la propria storia nel mondo professionale del bar e che ora mette la propria competenza a disposizione di tutti i consumatori alla ricerca di un espresso superiore per aroma e per finezza.


Il suo blend più riconosciuto, il PELLINI TOP Arabica 100% è una ricetta esclusiva composta da un blend di caffè pregiati selezionati direttamente nei paesi di origine. Premiato come Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting per la sua eleganza e unicità, è diventato negli anni la miscela di riferimento per i professionisti più qualificati e i consumatori più esigenti, insieme alla nuova gamma di capsule espresso Pellini Luxury Coffee.“Si tratta di un ulteriore passo per avvicinarci ai nostri clienti” commenta il Direttore Commerciale e Marketing di Pellini Caffè Canio Pappadà. “La piattaforma è di facile utilizzo e immediata, la gamma dei prodotti disponibili molto ampia e il servizio estremamente efficiente. Un tassello importante nella strategia espansiva di Pellini, che si propone sul mercato come l’alternativa italiana più autentica dell’espresso di alta gamma. Ora disponibile grazie a pochi click direttamente a casa propria.”

PELLINI CAFFÈ S.P.A.

Solida realtà aziendale fondata nel 1922 a Verona, Pellini Caffè Spa è tra i primi produttori italiani di caffè, distinguendosi in particolare nel segmento top di gamma. La società è cresciuta negli ultimi decenni attraverso l’acquisizione di alcuni importanti brand del settore e soprattutto grazie alla forza del proprio marchio PELLINI TOP, gamma di prodotti riservata alla fascia più alta di mercato. Pellini è presente sia nel canale retail che ho.re.ca, in Italia e all’estero in oltre trenta paesi. L’azienda si contraddistingue nel panorama di settore per aver da sempre investito sulla qualità con metodi e tecnologie all’avanguardia, concentrandosi con rigore sul processo produttivo che viene interamente svolto in Italia, nel polo avanguardistico di Verona. Inoltre in Pellini, da anni, un panel di esperti qualificati degusta sistematicamente le miscele secondo i principi dell’analisi sensoriale e ne verifica lo standard qualitativo confrontandolo con il resto del mercato. Un metodo che ha consentito a Pellini di restare in piena sintonia con l’evoluzione del gusto e di creare nuovi prodotti caratterizzati da un livello qualitativo superiore ai migliori benchmark, per soddisfare le nuove esigenze di consumo e garantire una qualità sempre costante.

+INFO: www.pellinicaffe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy