Pellini è riuscito a educare il consumatore al piacere del caffè. Una storia di grande successo costruita in ‘90 anni e che oggi si rinnova con il lancio di una nuova gamma per moka, espresso e grani nata dalle più pregiate varietà di Arabica e Robusta torrefatte per soddisfare un pubblico sempre più ampio ed attento al gusto. La tostatura specifica per ogni singola origine e la volontà di attribuire ad ogni miscela un’esperienza di gusto (vellutato, cremoso, vivace, tradizionale) sono gli ingredienti di questo progetto. Le tre nuove linee di prodotto sono: Espresso Superiore, per il segmento moka, Espresso Gusto Bar per macchina espresso casa e Pellini Espresso Bar, in grani.
I prodotti sono immediatamente riconoscibili a scaffale grazie al nuovo total look del brand: nero minimal con una fascia colorata sul quale spicca il nome ed il numero associato ad ogni gusto. Una decodifica innovativa per il mercato del caffè. Queste miscele affiancheranno il gioiello di punta della gamma premium PELLINI TOP conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Per il lancio dei nuovi prodotti è previsto un grande ritorno in comunicazione con una campagna on air e media integrata a partire dal prossimo autunno.
Infoflash/Pellini Caffè
Pellini caffè nasce
nel
1922
a
Verona,
artefice
negli
anni
’70
del
rinomato
Consorzio
Sao
Caffè.
Da
due
decenni
Pellini
Caffè
ha
imboccato
la
strada
del
prodotto
top
di
gamma,
rafforzandosi
sul
mercato
attraverso
un
oculato
shopping
societario.
Sono
così
entrati
nel
Gruppo
Pellini
i marchi Caffè Roberta , Torrefazione Guarany, Incas, Mokalceste e Mokadi. Un successo
in
termini
di
volumi
e
fatturato
sancito dall’attribuzione
del
miglior
indice
per
la
valutazione
della
situazione
finanziaria
e
per
le
performance economiche (Rating 1) assegnato dall’Agenzia Dun
&
Braedstreet. Pellini Caffè si avvale da anni di una grande esperienza nel mondo del caffè con una precisa vocazione alla qualità ed all’innovazione. Elementi cardine di un’azienda dalle solide fondamenta, che trovano applicazione in uno degli stabilimenti produttivi più all’avanguardia in Europa. Il fatturato 2011 è stato 60 milioni ed è canalizzato come segue: 40% GDO, 40% Ho.Re.Ca, 20% altri canali. L’Azienda è presente
in
20
Paesi
nel
mondo e l’export raggiunge il 10% del totale fatturato. I Marchi strategici per la Gdo sono: Pellini Top – Pellini Espresso Selection – Pellini Espresso Superiore.
+info: Ufficio stampa: