Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PEPSI PRESENTA I 40 PROGETTI CHE POTREBBERO MIGLIORARE IL MONDO: AL VIA LE VOTAZIONI ONLINE


Ecco i 40 progetti che potrebbero migliorare il mondo che ci circonda: al via le votazioni online. Città più ecologiche, infrastrutture per lo sport e per il tempo libero, strumenti per esprimere il proprio talento, luoghi per aiutare persone emarginate, maggiore interazione al di fuori del mondo online e reti Wi Fi libere: queste alcune delle idee proposte dai giovani per migliorare il loro mondo. Si è conclusa la prima fase del progetto “Migliora il tuo mondo”. Pepsi ha messo a disposizione dei giovani una piattaforma dove raccontare le proprie idee per migliorare il loro mondo e si impegna a realizzare le 3 più votate nel 2012.


Tra i progetti ricevuti, 40 hanno superato la prima fase di giuria, chiamata a giudicare in base a criteri di fattibilità e di rilevanza e, dal 12 maggio per un mese, queste idee saranno oggetto di votazione popolare sul web. In questa gara all’ultima idea, la sfida lanciata da Pepsi relativa al miglioramento degli spazi urbani è quella che ha riscosso più interesse tra gli utenti, con proposte che spaziano dalla volontà di vivere in spazi urbani con connotazione più ecologica e green, a quelle che lamentano la necessità di infrastrutture per lo sport e per il tempo libero. La seconda area, in termini di numero di idee proposte, è quella che riguarda la condizione degli studenti e dei lavoratori. I giovani esprimono voglia di collaborazione, necessità di avere più mezzi per esprimere il proprio talento, nonché la necessità di creare luoghi ed avere i mezzi per aiutare persone disabili o emarginate. Infine, tra le proposte caricate per l’area della connettività, si parla di reti Wi Fi libere e social network, ma emerge anche una forte ricerca di interazione fisica, connettività non solo legata alla tecnologia, ma al ritrovamento di rapporti interpersonali che superino i limiti del web. Dal 12 maggio al 12 giugno le 40 idee che hanno superato la prima fase di giuria sono sottoposte a votazione degli utenti sul web. Le 10 più votate per ogni area saranno giudicate da una giuria di vip che decreterà i due progetti finalisti per area e il pubblico sarà poi nuovamente chiamato a decretare le 3 idee vincitrici, che saranno poi realizzate da Pepsi nel 2012. Così come durante la prima fase di caricamento delle idee appena conclusa, il progetto è supportato da una campagna di comunicazione in partnership con Deejay, su TV, Radio e Web. Continua anche la collaborazione con Matteo e Claudio, giovani star del video making , famosissimi per i loro canali Youtube, che supportano il progetto con video dedicati e diffusi proprio tramite Youtube.

INFOFLASH/PEPSICO
PepsiCo è la seconda azienda più grande al mondo nel settore “food and beverage”, impiega circa 300.000 persone in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in circa 200 paesi. I suoi principali business comprendono: gli snack Frito-Lay, le bevande Pepsi-Cola, Gatorade, i succhi Tropicana e i prodotti Quaker. Il portafoglio PepsiCo include 19 marchi che generano ciascuno più di 1 miliardo di dollari ciascuno nella vendita al dettaglio. In Italia Pepsi è presente sul mercato dal 1960 grazie ad accordi di franchising e nel 1995 con una vera e propria sede operativa che si avvale oggi di circa 185 persone e 2 siti produttivi, compreso uno stabilimento che opera in copacking. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore del beverage e, in particolare, in quattro categorie: le bevande gassate con Pepsi a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche, con l’acquisizione di Gatorade, leader del mercato sport drink. Nel 2006 poi, entra nel portafoglio di PepsiCo Italia il succo di frutta n°1 al mondo Tropicana, un brand con una storia di oltre 50 anni di costante crescita e innovazione della categoria. Nel 2007 è stata, infine, siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del thé freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’Horeca. PepsiCo presenta dunque una gamma di prodotti di altissimo livello, distribuita in tutti i canali di vendita: dalla grande distribuzione al canale Horeca, alle catene della ristorazione, della ricettività turistica fino ai clienti dell’intrattenimento e del settore crocieristico.

+INFO:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy