Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PEPSI annuncia la nuova bottiglia: stesso mito, nuova forma, per esprimere l’entusiasmo del momento


L’Italia è il primo paese in Europa a presentare la nuova bottiglia in tutta la gamma. La nuova bottiglia di Pepsi® arriva in Italia dopo il successo riscosso dal lancio in altri mercati europei.

Ci sono prodotti che nella vita quotidiana di tutti noi si sono ritagliati uno spazio speciale, un’attenzione privilegiata. Sono prodotti che entrano non solo nelle nostre case, ma anche nel nostro immaginario, diventando in qualche modo famigliari. La bottiglia di Pepsi va senza dubbio annoverata fra questi prodotti: la dinamicità che caratterizza da sempre il marchio Pepsi è stata alla base di tutte le evoluzioni di packaging – quattro, considerando solo gli ultimi vent’ anni –, arrivando oggi ad una rivoluzione non solo di forma, ma anche concettuale. Questa nuova bottiglia rappresenta la prossima tappa nella campagna di marketing mondiale “Live For Now”, essendo il più immediato e tangibile punto di contatto tra brand e consumatori.  La nuova bottiglia di Pepsi presenta una sorprendente forma scultorea che è fresca e innovativa, pur restando amichevole e famigliare. Quando il team ha intrapreso il primo restyling della bottiglia dal 1996, puntava a fornire un prodotto che racchiudesse una sensazione di novità e di slancio, rimanendo inconfondibilmente e riconoscibilmente fedele all’identità di Pepsi.

L’elemento di design più importante è un’audace curva che trae ispirazione dal cuore del linguaggio visivo di Pepsi. Le onde, le curve e l’inclinazione verticale sono sempre state caratteristiche intrinseche di Pepsi per esprimere la personalità del marchio, dinamica e proiettata verso il futuro. La nuova curva ha un tocco moderno e tridimensionale che è chiaramente contemporaneo. Il suo motivo sfaccettato è sezionato a metà, cosa che lo rende più simmetrico di una spirale tradizionale.  Il design finale è fresco, dinamico ed esaltante. Esprime lo spirito giovane di Pepsi e la filosofia dell’”entusiasmo del momento”. La forma tattile invita i consumatori a esplorare e interagire con la bottiglia, offrendo una connessione e un’esperienza significativa che rimane con te per molto tempo dopo aver bevuto la tua cola.


Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia (cfr foto a lato) , ha così commentato l’innovazione in atto: “Si tratta di un rilancio strategico, assolutamente in linea con le caratteristiche di un brand costantemente volto all’innovazione, e che da sempre ha un occhio di riguardo sia per il design che per la funzionalità.” La nuova bottiglia rappresenta perfettamente l’intenzione di Pepsi di puntare decisamente sull’innovazione guidata dal design, cercando in questo modo di regalare esperienze di consumo sorprendenti e di alto livello ai consumatori. Significativa a tal proposito la presenza di Pepsi alle ultime due edizioni della Milano Design Week con il progetto #MixItUp: uno spazio interattivo dedicato alle creazioni di design realizzate in collaborazione con i più grandi talenti. Tutta la gamma della nuova bottiglia di Pepsi, prodotta in Italia, sarà contraddistinta dal nuovo design: da Pepsi Regular a Pepsi MAX (Max Gusto, Zero Zucchero), passando per Twist (la prima cola con limone), Boom (la cola senza caffeina) e Light. Il lancio avviene contestualmente in tutta Italia.

PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 63 miliardi dollari di fatturato netto nel 2015, grazie ad un portafoglio integrato Food&Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno. PepsiCo è presente sul mercato italiano dal 1960 grazie ad accordi di franchising e dal 1995 con una vera e propria filiale che si avvale oggi di circa 200 persone, con 1 sito produttivo di proprietà. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche, nelle bevande gassate fin dall’inizio della sua attività, in particolare con il brand Pepsi, a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche (Sport Drinks) con Gatorade. Nel 2006 entra nel portafoglio il succo di frutta Tropicana; nel 2007 è stata infine siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’Horeca.

Per saperne di più www.pepsico.co.it

 

+info: www.pepsi.com/it-it   
www.facebook.com/PepsiItalia
Ufficio Stampa:

 

Articoli collegati:

COCA-COLA: NASCE IL NUOVO PACKAGING GLOBALE RELATIVO ALLA NUOVA STRATEGIA MARKETING “ONE BRAND”

FANTA: NUOVA IDENTITÀ GRAFICA E LANCIO DELLA NUOVA BOTTIGLIA “TWIST”

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

COCA-COLA: nasce il nuovo packaging globale relativo alla nuova strategia marketing “One brand”

20/04/2016 - ...

Leggi l'articolo

FANTA: nuova identità grafica e lancio della nuova bottiglia “twist”

07/04/2016 - ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy