Pinterest LinkedIn

Dopo “Be the Face”, il concorso che ha permesso a 32 consumatori di avere la faccia su oltre 60 milioni di lattine, Pepsi ora lancia il nuovo concorso Be Yourself, la Community dove ci si può raccontare. Nel claim di Be Yourself è racchiusa tutta la strategia dell’operazione: “Prima ci hai messo la faccia, ora fai vedere chi sei”. Stimolando così la voglia di protagonismo delle persone, l’utente è invitato, dopo essersi registrato, a presentarsi con una breve descrizione di se stesso, una foto e un video.


Dovrà anche rispondere a delle semplici domande di un questionario i cui risultati comporranno il suo profilo che potrà essere votato dagli altri utenti. Nell’ottica di agevolare la nascita di nuove amicizie all’interno della community, il sistema proporrà ad ognuno i profili a lui più affini. Il premio principale dell’iniziativa è inconsueto, ma emozionale e ricco di fascino. Pepsi vuole premiare la voglia di protagonismo dei propri consumatori dando al ragazzo e alla ragazza più votati la possibilità di vincere un’intervista con servizio fotografico su due prestigiose riviste: Fox Uomo e Silhouette Donna. Inoltre, per tutta la durata del concorso, i votanti potranno vincere una Nintendo Wii a settimana ad estrazione.

“Anche per l’operazione Be Yourself abbiamo deciso di puntare sul Web – commenta Rafael Narvaez, marketing director PepsiCo Beverages Italia – Internet è uno strumento che ben si adatta alle strategie di marketing di Pepsi, sempre più basate su una comunicazione bilaterale con il proprio consumatore invitato continuamente ad interagire col Brand. L’obiettivo di Pepsi è, infatti, quello di avvicinarsi sempre di più ai teenager, sempre più attivi e connessi al mondo digitale, che amano essere coinvolti anche con premi e contenuti dal grande valore emozionale”.

+ INFO: Encanto Comunicazione Tel. 02 66983707 – www.pepsi.it

INFOFLASH SU PEPSI E GRUPPO PEPSICO IN ITALIA
Pepsi è il noto marchio della cola del gruppo Pepsico, una delle principali multinazionali del food & beverage. PepsiCo opera in Italia tramite la controllata PEPSICO BEVERAGES ITALIA, con sede a Milano e stabilimento a Silea (TV). La società è diretta da Massimo Ambrosini. In Italia Pepsico si colloca tra le prime quattro compagnie nel settore bibite. Opera sul mercato con il marchio Pepsi (in varie versioni), la seconda marca del mercato nel segmento delle cole, con una quota che ha ormai superato il 20%. E’ leader nel mercato degli sport drink con Gatorade. Opera anche con i marchi Seven Up (bibite lime) e Slam (aranciate). Ad inizio 2006 la decisione di avviare la commercializzazione della linea Tropicana (succhi di frutti) anche sul mercato italiano. Di recente, inoltre, è stato formalizzato l’accordo per la distribuzione in Italia del marchio Lipton Ice Tea per la versione tè freddo pronto da bere.- www.pepsi.itwww.gatorade.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattordici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina