Pinterest LinkedIn

Pepsi ridefinisce radicalmente la sua identità di marca rinnovando il logo, il packaging e lanciando la nuova filosofia “Refresh Your World” con la quale invita i giovani ad apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda, stimolando l’ottimismo e la voglia di rinnovamento che caratterizza la generazione di questa nuova decade. Nel corso del 2010 il nuovo logo Pepsi e la nuova filosofia “Refresh Your World” saranno i protagonisti di attività che coinvolgeranno direttamente i giovani: una promo on pack e una promo on line con un virtual game, legate al tema del calcio e un contest unico dove Pepsi metterà a disposizione dei consumatori uno “stage” per proporre e promuovere le proprie idee.

Sin dalla sua nascita Pepsi è stata un’azienda vicina ai giovani e a chi pensa in modo giovane. I consumatori hanno da sempre giocato un ruolo centrale interagendo in modo attivo con il marchio. Con la nuova filosofia “Refresh Your World” Pepsi vuole diventare la voce di questa nuova generazione, infondendole fiducia e invitandola ad apportare cambiamenti positivi al mondo. Una filosofia nuova e coinvolgente con la quale Pepsi incarna e stimola la passione e l’ottimismo dei giovani, diventando un amplificatore delle loro idee e dei loro sogni. Con il nuovo posizionamento viene dato avvio anche al restyling completo del logo e del packaging dove l’attitudine positiva e l’ottimismo assumono un ruolo centrale. Infatti nella sua ultima versione il logo Pepsi ha subito un restyling radicale. La fascia bianca del globo si estende fino a formare un sorriso che diventa simbolo e veicolo del messaggio di positività ed ottimismo che il marchio vuole comunicare. Il packaging si presenterà al consumatore con un nuovo design essenziale che metterà in evidenzia il nuovo logo affermandone la centralità. Un cambiamento che rafforza l’identità del marchio e la riconoscibilità dei prodotti sullo scaffale.

“Con la nuova filosofia “Refresh Your World” Pepsi intende diventare la voce della nuova generazione” – afferma Rafael Narvaez, Direttore Marketing PepsiCo – “Utilizzando un marketing innovativo che crede nei giovani e che li vuole coinvolgere direttamente in modo divertente e gratificante, vogliamo dare una dimostrazione di fiducia ai nostri consumatori: chiunque, non importa chi sia, può apportare un cambiamento positivo al proprio mondo”. PepsiCo è una delle più grandi compagnie al mondo nel settore “food and beverage”, l’azienda impiega circa 250.000 persone in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in circa 200 paesi. I suoi principali business comprendono: gli snack Frito-Lay, le bevande Pepsi-Cola, Gatorade, i succhi Tropicana e i prodotti Quaker. Il portafoglio PepsiCo include 19 marchi che generano ciascuno più di 1 miliardo di dollari nella vendita al dettaglio.

Annuario Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Acquista

INFOFLASH SU PEPSICO ITALIA
In Italia Pepsi è presente sul mercato dal 1965 grazie ad accordi di franchising e nel 1995 ha aperto una vera e propria filiale italiana che si avvale oggi di circa 300 persone con 4 siti produttivi, compresi i due stabilimenti che operano in copacking. Nella filiale di Milano ha sede il coordinatore delle attività di Pepsi nei Balcani, a Malta, in Israele e a Gaza.
La PepsiCo Beverages Italia opera principalmente nel settore del beverage e, in particolare, in quattro categorie: le bevande gassate con Pepsi a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche, con l’acquisizione di Gatorade, leader del mercato Sport Drink. Nel 2006 poi, entra nel portafoglio di PepsiCo Italia il succo di frutta n°1 al mondo Tropicana, un brand con una storia di oltre 50 anni di costante crescita e innovazione della categoria. Nel 2007 è stata, infine, siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del thé freddo Lipton. Ad oggi Lipton Ice Tea è disponibile nelle varianti Limone, Pesca e Te’ Verde

+info: Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia Encanto comunicazione – Maria Amendolagine tel: 02 66983707

pepsi_lattine

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina