© Riproduzione riservata
È di qualche giorno fa la notizia secondo cui il marchio Gatorade, di proprietà di PepsiCo, sta lanciando la sua prima offerta di acqua per espandere la sua presenza nel mercato dell’idratazione.
Gatorade Water, che dovrebbe essere rilasciato nel primo trimestre del 2024, sarà disponibile in bottiglie da 1 litro, oltre a bottiglie da 700 ml con tappo sportivo e confezioni da sei da 700 ml.
Secondo quanto sostenuto dalla stessa azienda, l’opzione di acqua premium subisce un processo di filtrazione avanzato in sette fasi, pur essendo alcalina e contenente 65mg–90mg di sodio (elettroliti) per bottiglia. Contiene anche zero calorie, carboidrati e proteine.
La bevanda infusa con elettroliti offre un “gusto rinfrescante e croccante” ed è stata sviluppata per aiutare le persone attive a mantenere l’idratazione durante il giorno. Inoltre, i livelli di elettroliti nell’acqua Gatorade sono molto inferiori rispetto a quelli trovati nella Gatorade tradizionale, costituita da sodio e potassio, oltre che da zucchero (carboidrati).
Mike Del Pozzo, Presidente e Direttore generale del portafoglio Gatorade, ha dichiarato: “Il portafoglio Gatorade continua a giocare in un campionato superiore ai nostri concorrenti, fornendo agli atleti il portafoglio più completo di soluzioni per prestazioni e benessere sul mercato”.
Emily Boido, Direttore Senior del Marketing di Gatorade, ha aggiunto: “Gli atleti di oggi e le persone attive sono alla ricerca di soluzioni non solo nel calore delle prestazioni, ma anche durante l’intera giornata. Gatorade Water è il risultato diretto di questa esigenza dei consumatori. Con il lancio di Gatorade Water, stiamo offrendo alle persone attive un’opzione di acqua alcalina non aromatizzata che è infusa di elettroliti per un gusto rinfrescante e croccante e proviene da un marchio di cui si fidano. “
Gatorade Water si unisce così ad una categoria affollata. Attualmente è dominato da Smartwater di Coca-Cola, che cattura quasi il 27% della quota di mercato degli Stati Uniti, secondo i dati Euromonitor. Altri marchi popolari includono Essentia di proprietà di Nestlé e altri due marchi di proprietà di PepsiCo tra cui LIFEWTR e Propel, un’acqua aromatizzata, a cui l’azienda vede Gatorade Water essere “complementare”.
+ INFO: www.gatorade.it/
© Riproduzione riservata