Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Anche PepsiCo entra nel mondo degli hard seltzer con il lancio Hard Mtn Dew


Il gruppo PepsiCo, con la collaborazione produttiva di Boston Beer Company, lancerà Hard Mtn Dew: un nuovo Hard Seltzer a base malto con 5% di alcol. La nuova bevanda, senza zuccheri, dovrebbe arrivare sugli scaffali negli Stati Uniti all’inizio del 2022 nei gusti Original, Black Cherry (amarena) e Watermelon (anguria).

Boston Beer Company – il secondo più grande birrificio artigianale degli Stati Uniti, meglio conosciuto per birre come Samuel Adams e il pionieristico Truly Hard Seltzer – svilupperà e produrrà Hard Mtn Dew; mentre PepsiCo ha creato una nuova entità per vendere, consegnare e commercializzare il prodotto.  I due affermano che, in qualità di leader nelle rispettive industrie di alcol e non alcol, vogliono offrire “nuove innovazioni rivoluzionarie per affrontare i mutevoli gusti dei bevitori”.

“Sappiamo che i gusti dei bevitori adulti si stanno evolvendo e sono alla ricerca di nuove ed eccitanti bevande saporite”, ha affermato Dave Burwick, CEO di Boston Beer Co.  “La nostra esperienza nella produzione di birra ci permetterà di sviluppare i migliori gusti di hard seltzer e hard tea, e MTN Dew, uno dei marchi leader e innovativi di Pepsico, firmerà il nuovo prodotto”

“Per 80 anni MTN DEW ha sfidato lo status quo, portando sapori audaci e innovazione delle bevande senza pari a milioni di fan”, ha affermato Kirk Tanneramministratore delegato di PepsiCo Bevande Nord America . “La partnership unisce due leader riconosciuti nei nostri rispettivi settori per affrontare i mutevoli gusti dei bevitori e siamo entusiasti dell’opportunità di creare Hard Mtn Dew che mantiene l’audace sapore di frutti che i fan conoscono e si aspettano”.

Mtn Dew è uno dei migliori marchi di bevande analcoliche di PepsiCo: che si è già spinto nel settore energy drink con Mtn Dew Rise Energy (lanciato a marzo) e Mtn Dew Amp Game Fuel (lanciato nel 2018). La mossa di PepsiCo ad allargare i confini nel settore delle bevande alcoliche è simile a quella di Coca-Cola: che ha preso la sua acqua frizzante Topo Chico per realizzare e lanciare  Topo Chico hard Seltzer, tramite una partnership produttiva con Molson Coors.

PROFILO PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di $ 70 miliardi di ricavi netti nel 2020, trainati da un portafoglio di alimenti e bevande che comprende: Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker, Tropicana e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un’ampia gamma di cibi e bevande piacevoli, inclusi 23 marchi che generano più di $ 1 miliardo ciascuno nelle vendite al dettaglio annuali. Il gruppo è operativo anche sul mercato italiano attraverso la controllata Pepsico Italia di Milano.

+info: www.pepsico.comwww.bostonbeer.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Coca-Cola fa sul serio con l’hard seltzer: partnership con Molson Coors per conquistare gli USA

30/09/2020 - Solo poco tempo fa si era parlato dell'ingresso storico di Coca-Cola nel mondo delle bevande alcoliche: Topo Chico, il marchio di acqua frizzante acquisito dall'azienda USA nel 2017, aveva infatti annunciato l'arrivo del proprio hard seltzer sul merc...

Leggi l'articolo

PepsiCo lancia Mtn Dew Amp Game Fuel il nuovo energy drink «nootropico» per Gamers

19/12/2018 - PepsiCo amplierà il portafoglio di energy drink di Mountain Dew con Mtn Dew Amp Game Fuel, una gamma studiata creata per migliorare le prestazioni dei gamers professionisti. [beverbanners tipo=quidBFrutta_oriz]   Il nuovo energy dri...

Leggi l'articolo

Hard Seltzer, il vero vincitore nel 2020: i segreti del prodotto del momento

05/01/2021 - Quando la semplicità sconfigge l'incertezza. Nel delirante immobilismo e nelle piaghe del disastro economico causato dalla pandemia di COVID-19, l'hard seltzer è sembrato invece fare corsa di testa nel 2020, sfondando il portone del mercato beverage ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy