Per la prima volta, la filiale italiana del colosso americano entra nel mercato dell’acqua minerale italiana, scegliendo Eva, l’acqua del Monviso, con la sorgente più alta d’Europa, a 2042 m/lm. In tal modo Pepsico Italia può completare un portfolio già ricco di prodotti come le bibite gassate (Pepsi, Pepsi Twist, Pepsi Light, 7up, Slam), i succhi di frutta (Tropicana e Looza), i tè freddi (Lipton Ice Tea) e le bevande isotoniche (Gatorade). L’accordo è stato siglato con la società Fonti Alta Valle Po di Paesana in provincia di Cuneo, che imbottiglia l’acqua minerale Eva.
Il nuovo prodotto, che si posiziona nel segmento crescente di mercato delle acque minimamente mineralizzate, è stato scelto dopo accurate analisi dal management Pepsico per le sue proprietà altamente distintive. Acqua Eva è leggerissima con un residuo fisso di appena 49 mg/l e sgorga da una falda incontaminata e cristallina alla temperatura di 5.4 C° tra le vette del Monviso.Eva vanta una delle percentuali di sodio più basse al mondo (0.00003%, cioè appena 0.32 mg/l). Per queste sue specifiche qualità, l’acqua Eva è particolarmente indicata per l’alimentazione dei neonati. L’acqua è prodotta sia in versione naturale non gassata che in versione frizzante, in bottiglie PET da 1,5 e da 0.5 litri. A questo punto tutte le grandi società italiane produttrici di soft drinks si trovano ad operare contemporaneamente sia nel settore delle acque minerali che in quello delle bibite (Coca-Cola, Sanpellegrino, San Benedetto, Cogedi, Pepsico), a conferma delle importanti sinergie produttive, distributive e di marketing che si possono realizzare con questo approccio sul mercato italiamo.
L’accordo di oggi – spiega Paolo Nocera, amministratore delegato delle Fonti Alta Valle Po – sancisce la scelta strategica di Acqua Eva di crescere dinamicamente in Italia e in Europa. Siamo molto soddisfatti di collaborare con un grande partner come Pepsico, la seconda azienda più grande al mondo nel settore food&beverage, che ha marchi di altissimo valore che condividono con noi la vocazione alla qualità.”