Siglato l’accordo triennale di fornitura e sponsorizzazione con il parco divertimenti Rainbow MagicLand. PepsiCo rafforza la sua posizione nell’area del divertimento diventando fornitore ufficiale e sponsor del parco divertimenti Rainbow Magicland. Il nuovo parco appena inaugurato a Valmontone (Roma) è il più importante del centro-sud e si estende su una superficie di 600.000 mq. con attrazioni ad alto tasso di adrenalina e spettacoli dal vivo. Dopo la recente acquisizione di Minitalia Leolandia, PepsiCo chiude un altro importante accordo confermando il suo ruolo di partner di primo livello già dimostrato con clienti storici come Mirabilandia, Movieland, Acquario di Genova e Italia in Miniatura.
Con l’accordo di fornitura e sponsorizzazione di Rainbow Magicland, PepsiCo ancora una volta ha deciso di legare il proprio nome al mondo dell’intrattenimento e di accompagnare i visitatori del parco in una pausa dissetante nei momenti di gioia e di svago. L’accordo prevede la fornitura esclusiva per tre anni di Pepsi, Gatorade, Lipton Ice Tea, Tropicana, 7Up e dei succhi Looza, nei 28 punti di ristoro del parco. “L’accordo stipulato con AlfaPark mette a segno un altro importante passo nel mondo del divertimento firmato PepsiCo – afferma Massimo Ambrosini, Presidente e Amministratore Delegato PepsiCo Beverages Italia – Con quest’ultima importante collaborazione l’azienda rafforza la presenza dei propri marchi e della comunicazione di prodotto nel canale strategico dell’intrattenimento, con un’offerta sinonimo di qualità di prodotto, innovazione ed efficienza del servizio”.
INFOFLASH/PEPSICO
PepsiCo è la seconda azienda più grande al mondo nel settore “food and beverage”, impiega circa 300.000 persone in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in circa 200 paesi. I suoi principali business comprendono: gli snack Frito-Lay, le bevande Pepsi-Cola, Gatorade e Lipton Ice Tea, i succhi Tropicana e i prodotti Quaker. Il portafoglio PepsiCo include 19 marchi che generano ciascuno più di 1 miliardo di dollari ciascuno nella vendita al dettaglio. In Italia PepsiCo è presente sul mercato dal 1960 grazie ad accordi di franchising e nel 1995 con una vera e propria sede operativa che si avvale oggi di circa 200 persone e 2 siti produttivi, compreso uno stabilimento che opera in copacking. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore del beverage e, in particolare, in quattro categorie: le bevande gassate con Pepsi a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche, con l’acquisizione di Gatorade, leader del mercato sport drink. Nel 2006 poi, entra nel portafoglio di PepsiCo Italia il succo di frutta n°1 al mondo Tropicana, un brand con una storia di oltre 50 anni di costante crescita e innovazione della categoria. Nel 2007 è stata, infine, siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’Horeca e di recente ha siglato l’accordo con Fonti Alta Valle Po per la distribuzione dell’acqua minerale Eva.
PepsiCo presenta dunque una gamma di prodotti di altissimo livello, distribuita in tutti i canali di vendita: dalla grande distribuzione al canale Horeca, alle catene della ristorazione, della ricettività turistica fino ai clienti dell’intrattenimento e del settore crocieristico.
+Info: